9 Novembre 2024

Stadium Mirandola, doppia sfida casalinga nel giro di una settimana: si comincia dal derby con la Villa d’Oro Modena

0

Stadium, derby con il Villa d'Oro (foto Stadium Mirandola - Fornaciari)

La Stadium Mirandola affronta la prima di due sfide casalinghe consecutive.

Come raccontato dai canali ufficiali del club mirandolese, il PalaSimoncelli apre le porte per due weekend consecutivi: il 3 Novembre la Villa d’Oro di Marcello Mescoli, la settimana successiva è il turno della Imecon Crema.

Ritorna dunque uno dei classici della Serie B modenese: dopo due anni di assenza, il derby tra Stadium e Villa D’Oro va di nuovo in scena al PalaSimoncelli. Domani, 3 novembre, l’ennesimo scontro tra le due società promette di essere uno dei più spettacolari degli ultimi anni, anche grazie ai tanti ex in campo: da una parte i padroni di casa guidati da coach Bicego alla ricerca dei primi punti tra le mura amiche. Dall’altra, i rossoneri di Marcello Mescoli andranno a caccia del primo successo fuori porta. Alla regia di Giacomo Ghelfi torna Marcello Andreoli, assente alla prima giornata di campionato. Bellei, Dombrovski e Mocelli si alternano regolarmente in banda, con quest’ultimo anche nei panni di opposto quando necessario. Il centro della rete è il territorio del duo Canossa/Maggi.
I rossoneri occupano al momento l’ottavo posto in classifica: dopo la sconfitta a Scanzorosciate alla prima giornata, hanno trovato i primi tre punti in casa contro la Imecon Crema, mentre nella giornata di martedì hanno aggiunto altri due punti al bottino, frutto di una vittoria al quinto set con Bardolino nel recupero della seconda giornata. Primo servizio alle ore 18.00 al PalaSimoncelli per uno dei match da non perdere di questa Serie B. La società organizzerà una diretta YouTube dell’incontro

Così coach Roberto Bicego alla vigilia: Villa d’Oro è una squadra collaudata con diverse alternative in banda e al centro, oltre a un opposto di rilievo come Andreoli. Il suo rientro anticipato si è già rivelato prezioso, come dimostrato contro Benacus. Dobbiamo affrontare la partita con lucidità e fiducia, forti dei risultati ottenuti finora. Anche la sconfitta con Scanzo ci ha insegnato qualcosa: affrontare squadre di questo livello fa parte del percorso di crescita. Il calendario non ci ha favorito: incontrare Villa d’Oro e Scanzorosciate nelle prime due giornate è una sfida impegnativa per una rosa nuova. Sono certo però che con umiltà e fiducia in noi stessi, domenica potremo giocarcela”.

Il centrale Riccardo Rustichelli dice: “Ci aspetta una partita impegnativa sia dal punto di vista fisico che mentale. Ci conosciamo tutti e sappiamo che nessuno dei giocatori si risparmierà. Sarà una delle partite più entusiasmanti della stagione tra due squadre che sanno giocare un’ottima pallavolo. Villa d’Oro è un avversario di tutto rispetto, e abbiamo lavorato sodo in settimana per prepararci al meglio”.

In chiusura, parla anche l’altro centrale gialloblu, Piergiorgio Antonaci: “Il match di domenica contro la Villa d’Oro è uno di quei derby che piace giocare e spero ci sia un pubblico caloroso con il quale poter esultare. Sarà sicuramente una partita da non perdere, e noi abbiamo intenzione di fare bene per riscattare una prima in casa in cui non siamo riusciti ad esprimerci al meglio”.

(fonte foto: Stadium Mirandola – www.stadiumpallavolo.it – Sabrina Fornaciari)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *