13 Novembre 2024

Poche emozioni, nessun gol: il Carpi impatta 0-0 con il Campobasso e mantiene inviolato il “Cabassi”

0

Carpi, pari a reti bianche con il Campobasso (foto AC Carpi - Lugli)

Un pari che non scontenta nessuno. Al “Cabassi”, nel match valido per la 14^giornata del campionato di Serie C girone B, il Carpi impatta 0-0 con il Campobasso: sesto pari stagionale per i biancorossi, che restano in zona playoff.

Il primo tempo vede le due squadre cominciare con una lunga fase di studio, con lo spettacolo che ne risente. La prima opportunità è per il Carpi, che al 20′, sugli sviluppi di un piazzato, ci prova con una conclusione dal limite di Contiliano, su cui si avventa Saporetti, che sbuca sul secondo palo e spara alto. Qualche istante più tardi i biancorossi si rendono ancora pericolosi, con un’azione prolungata che vede prima Gerbi murato da due passi, poi Puletto calcia alto di un nulla dal dischetto. Al 42′ brivido per i padroni di casa, che perdono palla in uscita, con il Campobasso che sfiora il gol con una conclusione di Scorza che esce di un nulla. Non accade altro, dopo 1′ di recupero si va a riposo sullo 0-0.

Nella ripresa il copione non cambia, dopo qualche istante di studio è però il Campobasso ad avere una doppia opportunità: al 60′ Di Nardo va via sulla destra, rientra e calcia tra le braccia di Sorzi; sull’azione successiva, il Carpi perde palla e Di Stefano tenta il tiro dal limite, mandando alto. Mister Serpini opera il primo cambio al minuto 63, inserendo Nardi per Puletto. I biancorossi rischiano ancora al 68′, con gli ospiti che ribaltano velocemente il fronte dopo un corner, il pallone che arriva a Riccardo Forte, murato da uno strepitoso Sorzi in uscita bassa. Molisani ad un passo dal vantaggio due giri di lancette più tardi, con Calabrese che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, coglie il palo, poi Sorzi ripulisce il pallone. Serpini prova a correre ai ripari, inserendo Stanzani e Sall per Saporetti e Gerbi, per poi chiudere i cambi, qualche istante più tardi con l’inserimento di Rossini per Verza. Durante i 4′ di recupero, arriva il secondo giallo per Calabrese, che stende Nardi e rimedia il rosso. Al triplice fischio è 0-0: il Carpi ottiene il sesto pari stagionale e sale a quota 18 in classifica, restando in piena zona playoff.

TABELLINO

CARPI: (4-3-1-2) Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Calanca, Verza (dal 79′ Rossini); Mandelli, Figoli, Contiliano; Puletto (dal 63′ Nardi); Saporetti (dal 72′ Stanzani), Gerbi (dal 72′ Sall). A disp.: Pezzolato, Lorenzi, Mazzoni, Zoboletti, Cecotti, Mazzali, Amayah, Cortesi, Sereni. All.: Serpini.

CAMPOBASSO: (3-4-3) F.Forte; Mancini, Mondonico, Calabrese; Morelli (dall’80’ Haveri), Pellitteri, Scorza (dal 64′ Baldassin), Pierno; D’Angelo (dall’80’ Prezioso), Di Stefano (dal 64′ R.Forte), Di Nardo (dal 72′ Spalluto). A disp.: Guadagno, Bosisio, Benassai, Celesia, Serra, Bigonzoni, Lombari. All.: Braglia.

Arbitro: sig. Michele Pasculli di Como.

Assistenti arbitrali: Andrea Romagnoli di Albano Laziale e Luca Chianese di Napoli.

4^ufficiale: sig. Domenico Fabio Macrina di Reggio Calabria.

AMMONITI: Contiliano (CAR); Pellitteri (CAM). – ANGOLI: 3-1 per il Campobasso. – RECUPERI: 1′ p.t.; 4′ s.t..

Note: Espulso al 93′ Calabrese (CAM) per somma di ammonizioni.

(fonte foto: A.C. Carpi – www.carpicalcio.it – Daniele Lugli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *