2 Aprile 2025

Univolley Carpi, una vittoria ed un KO: la B/M ancora sconfitta, continua il percorso netto della D/M

0
bassareggiana univolleycarpi

Univolley Carpi, un successo ed un KO nel week-end (foto Univolley Carpi)

Una vittoria ed una sconfitta per l’Univolley Carpi. Nel week-end appena trascorso, i bianconeri rimediano un K.O. con la formazione impegnata nel campionato di B Maschile, mentre continua nel proprio percorso netto la D Maschile.

SCONFITTA INTERNA PER LA B MASCHILE, KO CON BOLOGNA

Univolley Carpi – Hokkaido Bologna 1-3 (27-29/14-25/30-28/19-25)

Sesta sconfitta in altrettante gare per la Serie BM che contro Bologna, prima della classe, non riesce a strappare il risultato rimanendo ferma ad un solo punto in classifica.

Con il nuovo acquisto Boschi già inserito nel sestetto, la partita inizia all’insegna del totale equilibrio che si protrae fino alla fine del primo parziale dove gli ospiti si portano in vantaggio grazie all’efficiente correlazione muro-difesa. Se il primo set aveva lasciato ben sperare, il secondo rappresenta un nuovo crollo come quelli già visti in stagione e Bologna dilaga chiudendo facilmente il parziale senza troppi sforzi. Nel terzo parziale arriva la reazione dei carpigiani, che per alcuni tratti domina il set, riuscendo a spuntarla solamente ai vantaggi riaprendo così la partita. Nel quarto set gli ospiti rientrano totalmente in partita e, sempre grazie alla grande qualità in fase break, riescono a tenere a distanza i padroni di casa chiudendo la partita.

Prossimo appuntamento a Mirandola nel turno infrasettimanale di mercoledì 20 novembre.

TABELLINO

Univolley Carpi: Paletta (L1), Capua 4, Martello NE, Lorenzini 14, Marchesi 7, Massa 5, Grana 0, Garaouy 4, Mantovani NE, Porta 18, Formentini (L2), Delon 0, Orlando 8, Boschi 1. All. Paolini, 2° All. Dondi, Dir. Borsetti

SESTA VITTORIA SU SEI PARTITE PER LA D MASCHILE

Bassa Reggiana Volley – Univolley Carpi 1-3 (22-25/20-25/25-16/14-25)

Nuova trasferta e sesta vittoria su sei partite disputate per la Serie DM di Coach Ianniciello che conquista tre punti contro l’esperta formazione di Bassa Reggiana Volley.

La partita viene gestita bene dai carpigiani che, contro una squadra ostica, hanno pazienza di costruire lo scambio e rigiocare diverse volte prima di chiudere l’azione, mantenendo un buon livello al servizio che consente di portarsi a casa i primi due parziali.

Nel terzo set, con qualche cambio nel sestetto titolare, gli avversari sono più cinici e determinati nella chiusura dei punti e minano le certezze degli ospiti che subiscono molto e non riescono a trovare soluzioni per uscire dal momento di difficoltà.

Nonostante un piccolo black-out la formazione carpigiana ritrova subito il buon gioco e il buon servizio che gli consentono di chiudere agilmente il quarto ed ultimo parziale portando a casa tre punti fondamentali.

Prossimo appuntamento mercoledì 20 novembre alle 21.15 al Pala Hack contro i giovani di Volley Sassuolo.

TABELLINO

Univolley Carpi: Gasparini Casari 8, Dealbi D. NE, Ghidoni 0, De Gesu 16, Zanichelli 2, Pincelli (L1) NE, Scarcello (L2), Bulgarelli 7, Gasparini 14, Montanari 3, Tiri 6, Rossi L. 1, Bonaccini 5. All. Ianniciello, 2^ All. Mugnaini, Dir. Dealbi

Ace 7/7 – Bs 16/12 – Muri 3/10

(fonte foto: Univolley Carpi – www.univolleycarpi.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *