Il Sassuolo scende in campo contro la violenza di genere: i neroverdi regalano fiori in centro, iniziativa inserita nel progetto Segni Visibili
Bella iniziativa del Sassuolo nella Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne.
Come riportato sul proprio sito ufficiale, il Sassuolo Calcio è sceso in campo nel cuore di Sassuolo per il progetto Segni Visibili. Le calciatrici Lana Clelland e Samantha Fisher, insieme ai calciatori Cristian Volpato e Tarik Muharemovic, hanno distribuito nel centro di Sassuolo fiori donati da Mirtilla Laboratorio Floreale, un gesto semplice ma carico di significato, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica e a esprimere solidarietà verso tutte le vittime di violenza.
L’iniziativa si inserisce nel progetto Segni Visibili, lanciato dal Sassuolo Calcio in collaborazione con l’Associazione Non è Colpa Mia di Sassuolo, e rappresenta un altro passo concreto verso un impegno condiviso per contrastare la violenza di genere.
Lunedì sera al Sassuolo Official Store, le operatrici del Centro Antiviolenza TINA – Unione Comuni Distretto Ceramico hanno accolto chiunque desiderasse informazioni o supporto, rendendo la serata un’occasione preziosa per fornire strumenti concreti e sensibilizzare la comunità locale. Presente all’evento tenutosi prima all’interno dello store e poi per le vie del centro anche l’assessore comunale Maria Savigni.
Sempre a partire da lunedì 25, inoltre, il Sassuolo Official Store diventa ufficialmente un punto informazioni per i servizi offerti dal Centro Antiviolenza TINA, confermando l’impegno del club nel sostenere le donne in difficoltà e le loro famiglie. L’iniziativa rappresenta un invito a tutta la comunità a unirsi nella lotta contro la violenza di genere, non solo con gesti simbolici ma anche attraverso azioni concrete e quotidiane.
(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it – Andrea Vignoli)
Salvatore Fratello