Il Carpi sfida il Legnago, mister Serpini: “Non ci nascondiamo: è una gara da giocare come una finale, con la stessa intensità vista con la Ternana”
Archiviata la sconfitta con la Ternana, il Carpi guarda al prossimo impegno.
Nel pomeriggio odierno, alle 17:30, i biancorossi sfideranno il Legnago in trasferta, in un match fondamentale per la zona salvezza. Alla vigilia, a parlare in conferenza stampa è stato mister Cristian Serpini: “Non bisogna nascondersi, è una gara importante che bisogna giocare come una finale: è uno scontro diretto per la salvezza, va affrontata con il piglio giusto, perché affrontiamo una squadra viva, che da quando c’è Contini ha fatto bene, che sa difendersi molto bene ed ha anche delle qualità offensive con giocatori importanti. Vale più di una partita normale”.
Il tecnico prosegue: “Dopo aver fatto una prestazione importante con una corazzata come la Ternana, non dobbiamo entrare in campo pensando che serva meno domani. Io penso che serva almeno la stessa intensità, ma dobbiamo migliorare dal punto di vista qualitativo, perché è stata quella la lacuna più grande con la Ternana. Undici titolare? Ci sarà qualche cambio, ma ho trovato difficoltà a scegliere, perché più di un giocatore meritava la maglia da titolare. Auspico che anche chi va in panchina riesca a dare qualcosa di più, perché ultimamente dalla panchina sta arrivando poco e invece io mi aspetto grandi cose”.
Di seguito i calciatori convocati da mister Serpini per la sfida con il Legnago:
𝗣𝗼𝗿𝘁𝗶𝗲𝗿𝗶: 1 Matteo Sorzi, 12 Cristian Lorenzi, 22 Michele Pezzolato;
𝗗𝗶𝗳𝗲𝗻𝘀𝗼𝗿𝗶: 2 Nicolò Verza, 3 Tommaso Cecotti, 5 Alessandro Calanca, 6 Davide Zagnoni, 13 Tommaso Panelli, 16 Rodrick Tcheuna, 33 Simone Mazzali;
𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝘀𝘁𝗶: 4 Andrea Mandelli, 8 Niccolò Nardi, 11 Precious Amayah, 20 Filippo Puletto, 30 Nicolò Contiliano, 72 Matteo Cortesi, 90 Matteo Figoli;
𝗔𝘁𝘁𝗮𝗰𝗰𝗮𝗻𝘁𝗶: 7 Leonardo Stanzani, 10 Simone Saporetti, 17 Marcello Sereni, 23 Abdoulaye Sall, 27 Erik Gerbi.
(fonte foto: A.C. Carpi – www.carpicalcio.it – Daniele Lugli)
Salvatore Fratello