4 Dicembre 2024

Sassuolo, KO tennistico a San Siro: il Milan vince 6-1 ed elimina i neroverdi dalla Coppa Italia

0
milansassuolo1

Sassuolo, KO a San Siro: neroverdi eliminati dalla Coppa (foto US Sassuolo)

Il Sassuolo va K.O. a San Siro e saluta la Coppa. Nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, i neroverdi escono battuti 6-1 dalla sfida con il Milan, venendo eliminati dal torneo: decidono la doppietta di Chukwueze e le reti di Reijnders, Leao e Calabria; per gli ospiti a segno Mulattieri.

In avvio, il Milan si rende subito pericoloso con Loftus-Cheek che, imbeccato da Leao, calcia da posizione ravvicinata, trovando la respinta di Satalino. L’estremo difensore neroverde non può nulla sul gol siglato da Fofana all’8′, poi annullato per posizione di off-side di Leao. I rossoneri passano al 12′: Reijnders trova una linea di passaggio perfetta per Chukwueze, che sbuca alle spalle della difesa e si trova a tu per tu con Satalino, cogliendo il palo, ma riuscendo poi ad insaccare sulla ribattuta. Bastano altri 5′ ai padroni di casa per raddoppiare, con Leao che scambia con Abraham e va giù sull’intervento di Odenthal, ma Reijnders è il più lesto ad intervenire e conclude a rete, siglando il 2-0. Gli ospiti accusano il colpo ed al 21′ arriva anche il tris, con Terracciano che spezza la manovra neroverde e serve Abraham, che appoggia per Chukwueze, il cui tiro a giro termina nell’angolino lontano. Qualche istante più tardi i rossoneri calano anche il poker, stavolta è Leao a ricevere al limite e calciare sul primo palo, dove Satalino non può arrivare. Minuto 33, si affaccia in attacco il Sassuolo, con Pieragnolo che mette in mezzo per Mulattieri, il cui colpo di testa termina alto. Milan pericoloso sugli sviluppi di un piazzato al 40′, con Loftus-Cheek che stacca di testa e sfiora il palo alla destra di Satalino. Nel finale di frazione i neroverdi trovano anche il gol con Antiste, ma il direttore di gara annulla per posizione di fuorigioco dell’attaccante. Si va a riposo sul 4-0.

Durante l’intervallo, mister Grosso inserisce Miranda per Paz. Al 55′ il Milan segna il quinto gol: angolo dalla destra, Chukwueze serve Pulisic, il cui cross diventa un tiro che impatta il palo, con Satalino superato dalla sfera e Calabria che insacca a porta vuota. Il Sassuolo riesce ad accorciare le distanze qualche istante più tardi, con Antiste che va via sulla destra e mette al centro per Mulattieri, la cui conclusione sul primo palo non lascia scampo a Torriani. La gioia dei neroverdi dura poco, perché al 61′ sono ancora i padroni di casa ad andare a segno, con Abraham che, imbeccato da Okafor, batte Satalino e fa 6-1. Entrano anche Thorstvedt, Missori, Toljan e Kumi. All’84’ occasione per gli ospiti, con Missori che va via a sinistra e serve Volpato, la cui conclusione a giro è respinta da Torriani. Non accade altro, al triplice fischio è il Milan a festeggiare, con il Sassuolo che saluta la Coppa e può concentrarsi sul campionato già a partire da domenica, quando al “Mapei” arriverà la Sampdoria.

TABELLINO

MILAN: (4-2-3-1) Sportiello (dal 46′ Torriani); Calabria, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Fofana (dal 46′ Musah), Reijnders (dal 65′ Bartesaghi); Chukwueze, Loftus-Cheek (dal 46′ Pulisic), Leao (dal 46′ Okafor); Abraham. A disp.: Raveyre, Morata, Jimenez, Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Camarda. All.: Fonseca.

SASSUOLO: (4-3-3) Satalino; Paz (dal 46′ Miranda), Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo (dal 67′ Missori); Obiang, Iannoni, Caligara (dal 67′ Thorstvedt); Antiste (dall’82’ Kumi), Volpato, Mulattieri (dall’82’ Toljan). A disp.: A.Russo, Moldovan, Ghion, Berardi, Boloca, Moro, D’Andrea, Laurienté, Pierini, F.Russo. All.: Grosso.

Arbitro: sig. Kevin Bonacina di Bergamo.

Assistenti arbitrali: Alessandro Lo Cicero di Brescia e Stefano Del Giovane di Albano Laziale.

4^ufficiale: sig. Andrea Colombo di Como.

VAR: sig. Luigi Nasca di Bari. – AVAR: sig. Valerio Marini di Roma1.

MARCATORI: 12′ e 21′ Chukwueze (M), 17′ Reijnders (M), 23′ Leao (M), 55′ Calabria (M), 59′ Mulattieri (S).

AMMONITI: Terracciano (M); Paz, Odenthal (S). – ANGOLI: 7-0 per il Milan. – RECUPERI: 0′ p.t.; 0′ s.t..

(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *