22 Dicembre 2024

Reggiana – Modena 0-1, lo sfogo di Viali: “Sono inca***to nero, ci hanno annullato un gol allucinante. La decisione del VAR ha cambiato la partita”

0
viali

Le parole del tecnico nel post-partita (foto AC Reggiana)

Delusione, in casa Reggiana, dopo il K.O. nel derby con il Modena.

Nella conferenza stampa post-partita, il tecnico dei granata, William Viali, esprime tutto il disappunto per la sconfitta con i Gialli: “Il dispiacere più grande è per i nostri tifosi, ci tenevamo tanto a dargli una gioia, quello che ho chiesto ieri ai ragazzi è stato di rappresentarli al meglio e l’hanno fatto. Siamo a metà dicembre, sulla comunicazione ormai mi conoscete, non mi lamento mai: oggi sono incazzato nero, perché ci viene annullato un gol allucinante. Ci vuole coerenza, a Cesena ed in altre situazioni ci dicono che l’entità del fallo la decide l’arbitro ed il VAR non può intervenire, alziamo le mani. Oggi l’arbitro decide l’entità del fallo, che non è mai fallo, perché l’ho guardato cinquanta volte, e il VAR decide che è fallo: è allucinante, perché poi un episodio cambia le partite, il Modena fino allo 0-1 era in difficoltà. Poi loro sono una squadra forte” – spiega – “il mio sfogo non è contro il Modena, ma l’episodio mette la partita sui binari giusti per loro, che possono sfruttare le ripartenze con calciatori importanti come Caso. Per noi il gol di Portanova avrebbe cambiato in altro modo la partita”.

Sul gol subito, Viali dice: Secondo me abbiamo sbagliato di più in occasione della traversa, sappiamo che il Modena ha attitudine sui calci piazzati, mentre sul gol avevamo anche pulito bene il pallone, poi è finito sui piedi di Mendes, che ha segnato: un episodio, che ha indirizzato la partita sui binari giusti per loro. Gli episodi non ci hanno detto bene oggi, ma potevamo essere più qualitativi, in un assedio devi mettere più palle possibili in area, sperando in una situazione positiva. L’unica cosa che posso dire di una prestazione dei ragazzi che mi è piaciuta è proprio questa. Più giusto il pari? Assolutamente, è stata una partita equilibrata, condizionata in maniera netta dagli episodi”.

(fonte foto: A.C. Reggiana – www.reggianacalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *