Il Modena Primavera inchioda sullo 0-0 il Como, primo pari stagionale per i Gialli
Il Modena Primavera ferma il Como. Al “Vicini” di Savignano sul Panaro, i Gialli inchiodano sullo 0-0 i lariani, conquistando il primo pari del proprio campionato: da segnalare, nella ripresa, il rosso rimediato dal calciatore ospite Galafassi.
La prima frazione è tutt’altro che indimenticabile, con poche opportunità da entrambe le parti. La più ghiotta capita a Molara, che cerca una conclusione dopo essersi accentrato, ma non inquadra lo specchio. Al 23′ il Como perde Pisano, infortunato, che viene sostituito da Galafassi. Non accade molto altro, le due squadre vanno a riposo sul risultato di 0-0.
In avvio di ripresa i ragazzi di mister Rodriguez provano a pungere fin da subito, con Barozzini pescato da Fomete, ma la conclusione termina a lato. Al quarto d’ora gli ospiti hanno una doppia opportunità, con Castelnuovo che si oppone alla grande ai tentativi di Chinetti e Feola, entrambi murati dall’estremo difensore dei Gialli. Minuto 65, Galafassi rifila un colpo a Molara, rimediando il rosso diretto e lasciando i suoi in inferiorità numerica. I padroni di casa provano a farsi vedere con Surricchio, che trova la risposta di Loverre, e Stopelli, che manda alto di testa sugli sviluppi di un corner, ma non incidono. Al 78′ è il Como a sfiorare il vantaggio: pallone recuperato sulla trequarti, Mazzaglia pesca Chinetti, che conclude impattando il palo. Nel finale anche il Modena va vicinissimo al gol, con il neo-entrato Schragl che rimette in mezzo su traversone di Riccardi, ma Diarra arriva male sul pallone e non riesce ad inquadrare lo specchio, mandando a lato. Non accade altro, al triplice fischio è 0-0: i Gialli conquistano il primo pari del proprio campionato e salgono a quota 19, restando in zona playoff.
TABELLINO
MODENA: Castelnuovo, Riccardi, Fomete, Surricchio, Korosa, Stopelli, Barozzini (dall’86’ Mampuya), Sarris (dal 71′ Schragl), Zidouh (dal 46′ Lopes), Molara, Moratti. A disp.: Celenza, Buonaiuto, Casani, Fiorillo, Gualtieri, Berziga, Domizzi, Prandini, Diarra. All.: Rodriguez.
COMO: Loverre, Feola, Bulgheroni (dall’89’ Adamo), Grilli, Mazzaglia, Chiesa, Biggi (dall’89’ Epifani), Papaccioli, Pisano (dal 23′ Galafassi), Razi (dal 62′ Mazzara), Chinetti. A disp.: Bovi, Bierkesters, Licata, Belli, Manzi. All.: Buzzegoli.
Arbitro: sig. Maccorin.
Assistenti arbitrali: Abbinante – Cardinali.
AMMONITI: Zidouh, Molara (M); Feola, Papaccioli (C).
Note: Espulso al 65′ Galafassi (C).
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello