26 Dicembre 2024

Bozhanaj riprende il Brescia a 2′ dal termine, il Modena pareggia 3-3 con le Rondinelle dell’ex Bisoli

0
bresciamodena1

Modena, 3-3 a Brescia (foto Modena FC)

Il Modena strappa un pari a Brescia. Al “Rigamonti”, i Gialli impattano 3-3 con le Rondinelle dell’ex Bisoli: ai gol ospiti, siglati da Gerli, Santoro e Bozhanaj, rispondono le reti dei padroni di casa di Verreth e Cistana, oltre all’autogol di Magnino.

Buon avvio del Modena, che però è sfortunato e perde Caso per infortunio dopo soli 7′ di gioco, con Mandelli costretto ad inserire Duca al posto dell’ex Frosinone. La prima vera opportunità è per i padroni di casa, che all’8′ pescano in area Juric, che calcia ad incrociare, trovando la grande risposta di Sassi. Minuto 16, i Gialli passano in vantaggio: Duca recupera palla sulla sinistra, mette dentro per Pedro Mendes, che riesce a servire all’indietro, con il pallone che in qualche modo arriva a Gerli, la cui conclusione è potente e precisa e batte Lezzerini. Gli ospiti spingono e qualche istante più tardi è lo stesso Mendes a tentare il tiro ravvicinato, ma la palla termina a lato. Al 25′ ci prova Palumbo, che sugli sviluppi di un calcio di punizione conclude dalla distanza, mandando alto di poco. Modena vicinissimo al raddoppio al 29′, quando Palumbo imbuca per Pedro Mendes, sulla cui conclusione Lezzerini si esibisce in un autentico miracolo, deviando in angolo. Nel momento migliore degli ospiti, il Brescia trova l’inatteso pari: batti e ribatti in area gialloblu, la difesa allontana al limite dell’area, dove Verreth prova il piazzato e mette il pallone nell’angolino alla sinistra di Sassi. Ad un soffio dall’intervallo i Gialli tornano in vantaggio: bella azione corale, con il triangolo tra Gerli e Santoro chiuso da quest’ultimo con la conclusione vincente da due passi. Dopo 2′ di recupero, si va a riposo sull’1-2.

Il Brescia riparte con un altro piglio e, dopo una serie di corner a favore, perviene al pari al minuto 50, quando Cistana interviene su una palla vagante in area e segna sottomisura, trovando il 2-2. Il Modena prova a reagire e va vicino al terzo gol al 62′, quando Zaro, sugli sviluppi di un calcio di punizione, conclude a botta sicura, trovando la respinta di un difensore sulla linea. Minuto 72, triplo cambio per i Gialli: dentro Magnino, Battistella e Bozhanaj, fuori Di Pardo, Santoro e Duca. Padroni di casa ad un passo dal gol al 75′: Dellavalle regala palla a Olzer, che mette dentro per Borrelli, il cui tiro termina sulla traversa, poi Bianchi prova a ribadire a rete, ma Dellavalle salva tutto sulla linea. Il tris delle Rondinelle arriva all’83’, quando Magnino, sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, è sfortunato ed insacca nella propria rete da due passi. Nel finale entra Abiuso, che rileva Cotali e prova a dare maggiore peso all’attacco gialloblu. Proprio Abiuso, qualche istante dopo il proprio ingresso, scambia con Bozhanaj, che calcia da due passi e batte Lezzerini per il 3-3. Nonostante i 4′ di recupero, oltre al giallo rimediato da Palumbo, che salterà il Sudtirol, non accade altro, al triplice fischio è pareggio: il Modena conquista il nono pari stagionale, settimo risultato utile di fila, e sale a quota 24 in classifica.

TABELLINO

BRESCIA: (3-4-1-2) Lezzerini; Papetti (dal 46′ Olzer), Adorni, Cistana; Dickmann, Bisoli, Verreth, Corrado (dal 61′ Jallow); Galazzi (dall’80’ Bjarnason); Moncini (dal 46′ Borrelli), Juric (dal 72′ Bianchi). A disp.: Andrenacci, Paghera, Calvani, Nuamah, Bertagnoli, Muca, Besaggio. All.: Bisoli.

MODENA: (3-4-2-1) Sassi; Dellavalle, Zaro, Cauz; Di Pardo (dal 72′ Magnino), Gerli, Santoro (dal 72′ Battistella), Cotali (dall’86’ Abiuso); Palumbo, Caso (dal 9′ Duca, poi dal 72′ Bozhanaj); Pedro Mendes. A disp.: Gagno, Bagheria, Beyuku, Gliozzi, Caldara, Oliva, Idrissi, Abiuso. All.: Mandelli.

Arbitro: sig. Luca Zufferli di Udine.

Assistenti arbitrali: Federico Votta di Moliterno ed Ivan Catallo di Frosinone.

4^ufficiale: sig. Francesco Zago di Conegliano.

VAR: sig. Luigi Nasca di Bari. – AVAR: sig. Niccolò Baroni di Firenze.

MARCATORI: 16′ Gerli (M), 34′ Verreth (B), 45′ Santoro (M), 50′ Cistana (B), 83′ Borrelli (B), 88′ Bozhanaj (M).

AMMONITI: Dickmann, Olzer (B); Duca, Cauz, Palumbo (M). – ANGOLI: 5-4 per il Brescia. – RECUPERI: 2′ p.t.; 4′ s.t..

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *