Brescia – Modena 3-3, mister Mandelli: “Punto di carattere, abbiamo dimostrato di non voler uscire a mani vuote. Il 2-2 ha cambiato l’inerzia del match”
Traspare serenità, ma anche un po’ di rammarico, in casa Modena, dopo il pari esterno con il Brescia.
Al termine della sfida disputata al “Rigamonti” e chiusa sul 3-3, ai canali ufficiali del club canarino ha parlato mister Paolo Mandelli: “Alla luce di com’è andata la partita, è un buon punto: la squadra ha fatto la prestazione, ha fatto la partita ed è passata due volte in vantaggio, forse la pecca è stata quella di non chiuderla nei momenti in cui abbiamo preso il sopravvento ed abbiamo avuto situazioni per metterla in ghiaccio. Abbiamo preso dei gol un po’ rocamboleschi su palle inattive, ma devo dare merito ai ragazzi per il carattere, perché in una situazione del genere non era facile riprendere la partita”.
Il gol del pari dei lombardi, arrivato ad inizio ripresa, ha cambiato l’inerzia del match: “Loro erano in difficoltà sull’1-2, poi hanno trovato il gol del pareggio“ – dice Mandelli – “che ha cambiato un po’ l’inerzia della partita e ci ha un po’ spento, perché eravamo rientrati con l’idea di chiuderla, la sensazione era quella. Poi la partita si è messa non bene per noi, però al di là della giocata di qualità nell’arrivare al terzo gol, è stata una prova di carattere, dove abbiamo dimostrato di non voler uscire a mani vuote da una partita del genere”.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello