2 Aprile 2025

Tramoni e Touré affondano il Sassuolo, neroverdi KO 3-1 nella sfida esterna con il Pisa

0
pisasassuolo

Sassuolo, KO a Pisa (foto US Sassuolo)

Santo Stefano amaro per il Sassuolo. All’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani di Pisa, i neroverdi escono battuti per 3-1 dalla sfida con i nerazzurri, secondi della classe: decidono la doppietta di Tramoni e la rete di Touré, non basta agli ospiti il gol di Pierini.

L’avvio del match vede una lunga fase di studio, spezzata al 23′ dal lancio lungo di Doig per Laurienté, che controlla, entra in area e lascia partire un tiro a giro imprendibile per Semper; il gol viene però annullato per posizione di off-side di partenza dell’attaccante francese. Trenta secondi più tardi è il Pisa a trovare il gol, stavolta regolare: lancio perfetto di Moreo per Tramoni, che sbuca alle spalle della difesa, salta anche Moldovan e deposita in rete a porta sguarnita. La risposta del Sassuolo è immediata ed arriva al termine di un’azione corale, chiusa da Boloca con una conclusione ravvicinata respinta da Semper. I toscani spingono e trovano il raddoppio al minuto 33, quando Tramoni scambia corto su un angolo con Lind e crossa sul secondo palo, dove Marin rimette in mezzo, con Touré che è il più lesto ad intervenire e battere Moldovan. Si va a riposo, dopo 1′ di recupero, sul 2-0.

La ripresa comincia con una buona opportunità per il Sassuolo, con Laurienté che va via in velocità a Rus, frena e mette sul secondo palo, dove Berardi tenta la deviazione acrobatica mandando alto. Minuto 62, il Pisa cala anche il tris: calcio di punizione dalla destra, la difesa neroverde respinge ma l’azione offensiva dei toscani prosegue con un cross di Angori su cui si avventa Tramoni, che devia e, aiutato da un intervento non perfetto di Moldovan, sigla il 3-0. Mister Grosso opera tre cambi: dentro Iannoni, Ghion e Pieragnolo, fuori Obiang, Boloca e Doig. Al 71′ i neroverdi accorciano, con Lovato che lancia lungo per Pierini, che approfitta di un’indecisione della difesa e calcia da due passi, Semper respinge addosso allo stesso attaccante sassolese e il pallone entra in rete per il 3-1. Qualche minuto più tardi, è Pieragnolo ad andar via sulla sinistra e servire il liberissimo Laurienté, che però non riesce incredibilmente ad inquadrare lo specchio e mette fuori. Nel finale entrano anche Flavio Russo e D’Andrea per Pierini e Laurienté, ma il risultato non cambia più. Al triplice fischio festeggia il Pisa, con il Sassuolo che rimedia la seconda sconfitta del proprio campionato, ma resta comunque primo a quota 43, con tre punti di vantaggio sui toscani, attualmente secondi.

(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *