Carpi – Milan Futuro 0-0, Serpini: “Punto importante, vista la situazione: diversi giocatori in campo con la febbre, in tanti mi hanno chiesto il cambio”
Il Carpi impatta 0-0 con il Milan Futuro, in casa biancorossa c’è rammarico ma anche consapevolezza della situazione di emergenza dal punto di vista fisico.
A raccontare le difficoltà vissute in settimana e durante il match, nel post-partita, è stato mister Cristian Serpini: “Se uno non sa cos’è accaduto all’interno del nostro spogliatoio in settimana, potrebbe non essere soddisfatto, soprattutto del secondo tempo. Io sono contento, perché so che oggi abbiamo giocato con quattro, cinque giocatori in campo, chi con la febbre mentre giocava e chi l’aveva ieri. Abbiamo fatto un grande primo tempo, sicuramente un secondo tempo inferiore al Milan, ma sapevo che le condizioni erano precarie, abbiamo provato a metterci le toppe con chi entrava dalla panchina, anche chi ha fatto due soli allenamenti con noi”.
Il tecnico ha dovuto gestire i cambi, vista la situazione complicata: “Oggi mi hanno chiesto il cambio in otto, molte volte ho ritardato un cambio perché lo stavo facendo ma c’era chi non si reggeva più in piedi: Cortesi ha 38 di febbre adesso, ha provato a stare in campo comunque, Zagnoni ha giocato con la febbre tutta la partita, e quindi il punto è importante, perché ci permette di tenere le distanze con la zona calda della classifica. Casarini? Poco agevolato dall’andamento della partita e dalla richiesta fatta, perché loro hanno cambiato in corsa e c’è stato un adattamento, ha giocato con cuore, ora dobbiamo lavorare con lui, Campagna e Visani per dargli più opzioni per star meglio in campo. Non si può tirare dieci volte in porta in un tempo, ma io ricordo almeno un tiro di Puletto su uno schema da palla inattiva, nel secondo tempo abbiamo fatto male, ma c’è un rigore netto su Calanca che non cade, Contiliano che passa in una situazione in cui poteva tirare, poi vanno fatti i complimenti anche agli avversari”.
(fonte foto: A.C. Carpi – www.carpicalcio.it – Daniele Lugli)
Salvatore Fratello