Modena, domani c’è il Palermo. Mandelli: “Avversario forte e temibile. Siamo rientrati bene dalla sosta, la duttilità della rosa può far fronte alle assenze”
Il 2025 del Modena parte dalla Sicilia, domani i canarini sfidano il Palermo al “Barbera”.
Alla vigilia del match, ai canali ufficiali del club gialloblu, ha parlato mister Paolo Mandelli: “Sappiamo che il Palermo è una squadra forte, con giocatori importanti e che a tratti, in tante partite, ha dominato l’avversario, anche se poi magari non ha raccolto i punti che vorrebbe avere, ma è sempre un avversario temibile. Devo dire che sono contento di come sono rientrati i ragazzi perché, nonostante i giorni di riposo, sono tornati tutti mentalizzati e focalizzati sulla partita di domenica. Sono contento anche di aver recuperato tutta la rosa”.
Il rientro dalla sosta e le squalifiche di Zaro e Cauz saranno due incognite, secondo il tecnico: “Di sicuro giocare la prima gara dopo la sosta è un punto interrogativo, perché sappiamo bene di quanto le soste siano delicate, sia a livello di squadra che soggettivo, per cui sono curioso di vedere la risposta dei ragazzi. Avendo poi due squalificati nello stesso ruolo si complicano un po’ le cose, ma credo che la duttilità della rosa che ho a disposizione mi può permettere di trovare delle soluzioni che spero e credo possano essere efficaci”.
Oltre 150 tifosi seguiranno i Gialli a Palermo: “Ci fa estremamente piacere avere tanti tifosi anche fuori casa, tanta gente che fa sacrifici per poter venire in trasferte così lontane e stare vicini alla squadra: per noi è motivo di orgoglio, cercheremo di ripagarli con una bella prestazione”.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello