Palermo – Modena 2-0, Mandelli: “Un buon primo tempo, abbiamo avuto occasioni ma anche commesso degli errori. Non è facile giocare qui e provare a dominare la gara”
C’è delusione, in casa Modena, dopo la sconfitta con il Palermo.
Al termine del match giocato al “Barbera”, ai microfoni di TVQui ha parlato mister Paolo Mandelli: “La squadra ha fatto il primo tempo che doveva fare, non è facile venire a Palermo e cercare di dominare la gara, l’abbiamo fatto e i numeri credo dicano questo, poi abbiamo commesso degli errori che non ci permettono di portare a casa punti. La squadra a tratti ha palleggiato bene, poi ha anche commesso degli errori, come succede quando provi a giocare così, concedendo anche qualche ripartenza. Ricordiamoci comunque che giocavamo a Palermo, in un ambiente difficile, facendo però il 65% di possesso palla e tirando 17 volte verso la porta: è innegabile che sia mancato qualcosa, ma il 2-0 va letto anche guardando questi numeri”.
Il tecnico prosegue la sua analisi parlando della prestazione dei singoli: “Gerli il giorno prima di partire ha avuto un attacco gastrointestinale pesante ed è stato male anche ieri, durante la rifinitura, quindi sapevamo che non era nel pieno delle sue forze. Caldara? Giocando come facciamo, prendendo fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi, possiamo partecipare al gioco anche usando i due braccetti, come è successo anche oggi, con Caldara che è arrivato alla conclusione”.
Sui gol subiti e la prestazione difensiva, Mandelli dice: “Non ho rivisto ancora le immagini, ma è logico che un po’ di bravura da parte dell’avversario c’è, perché il Palermo ha qualità davanti, ma di sicuro c’è anche una nostra indecisione. Se non guardassi il risultato, potrei anche essere contento della difesa, perché il primo gol nasce dalla loro prima occasione, mentre noi ne abbiamo avute quattro abbastanza importanti, due con Mendes, una con Santoro ed una con Defrel. Il Palermo credo abbia avuto le maggiori occasioni nel finale, a risultato acquisito, mentre le nostre ci sono state quando la partita poteva svoltare in un altro modo”.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello