23 Gennaio 2025

Univolley, i risultati del weekend: la DM vince il derby con Soliera, sconfitte al tie-break per BM e 1DF

0
solieravolley univolleycarpi

Univolley, i risultati del weekend (foto Univolley Carpi)

Un successo netto e due sconfitte al tie-break. Questo, in breve, il bottino del weekend dell’Univolley Carpi: vince la D Maschile, escono battute al quinto parziale la B Maschile e la 1^Divisione Femminile.

A riportare la cronaca dei match sono i canali ufficiali dell’Univolley.

𝗦𝗘𝗥𝗜𝗘 𝗕𝗠 𝗟𝗔𝗦𝗖𝗜𝗔 𝗗𝗨𝗘 𝗣𝗨𝗡𝗧𝗜 𝗡𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗣𝗥𝗜𝗠𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝟮𝟬𝟮𝟱

Univolley Carpi – Canottieri Ongina 2-3 (25-21/21-25/25-23/21-25/15-17)

Non comincia con il piede giusto il 2025 per la Serie BM che, dopo essere stata in vantaggio, cede al tie break contro la formazione di Canottieri Ongina.

Partita ben giocata da entrambe le formazioni che, nonostante diversi alti e bassi, si affrontano a viso aperto. Nel primo parziale, i padroni di casa riescono a trovare un break importante che gli consente di gestire il gioco e portarsi in vantaggio nel punteggio. Gli ospiti, nel secondo e nel terzo set, cominciano a macinare un buon gioco e mettono in difficoltà i carpigiani con il servizio e il contrattacco portandosi prima in parità e poi ad un passo dal sorpasso, quando i ragazzi di coach Paolini trovano la reazione per recuperare un break importante e vincere il parziale.

Nel quarto parziale sono nuovamente i piacentini a spingere sull’acceleratore e mettere in difficoltà i carpigiani, che provano con qualche cambio a variare l’andamento del set senza riuscirci. Decisivo il tie break giocato al cardiopalma, dove i padroni di casa girano al cambio di campo con un pesantissimo vantaggio che viene però recuperato dagli ospiti che sul finale sono più cinici e conquistano set, partita e punti. Ultimo appuntamento del girone di andata in programma sabato 18 gennaio contro N.T. Villa D’oro.

TABELLINO

Univolley Carpi: Paletta (L1), Capua NE, Martello NE, Lorenzini 22, Marchesi 5, Massa 15, Grana 0, Garaouy NE, Mantovani 1, Porta 27, Formentini (L2) NE, Delon 3, Orlando 13, Boschi 1. All. Paolini, 2° All. Dondi, Dir. Borsetti.

𝗦𝗘𝗥𝗜𝗘 𝗗𝗠 𝗖𝗢𝗠𝗜𝗡𝗖𝗜𝗔 𝗜𝗟 𝟮𝟬𝟮𝟱 𝗖𝗢𝗡 𝗨𝗡𝗔 𝗩𝗜𝗧𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔

Bruinox Soliera Volley 150 – Univolley Carpi 0-3 (20-25/19-25/21-25)

Nel sentitissimo derby con Soliera Volley 150, la Serie DM porta a casa una vittoria netta e tre punti fondamentali per tenersi al comando della classifica.

La folta cornice di pubblico dimostra quanto questa partita sia attesa, ed entrambe le squadra cominciano il primo parziale in equilibrio, trovando un buon livello al servizio ed interessanti colpi in attacco. Da meta parziale in poi, i carpigiani trovano l’allungo grazie ad una buona difesa e contrattacco che mette i difficoltà i solieriesi. Secondo set in cui gli ospiti partono subito forte al servizio e nella fase break mantengono un buon livello trovando discreto vantaggio rispetto ai padroni di casa, che riescono sul finale a rifarsi sotto grazie ad un turno in battuta, senza poi riuscire a completare la rimonta. Terzo ed ultimo parziale in cui i ragazzi di coach Ianniciello riescono ancora una volta a costruire un buon gioco al servizio e difendono tanti palloni costringendo gli avversari all’errore. Prossimo appuntamento che conclude il girone di ritorno sabato 18 gennaio al PalaHack contro San Marco Matrix.

TABELLINO

Univolley Carpi: Gasparini Casari 0, Dealbi D. NE, Ghidoni NE, De Gesu 13, Zanichelli NE, Pincelli (L1) NE, Scarcello (L2), Gasparini 25, Montanari NE, Tiri 11, Rossi L. 1, Bonaccini 3. All. Ianniciello, 2^ All. Mugnaini, Dir. Dealbi.

Ace 6/3 – Bs 11/8 – Muri 2/6

𝟭𝗗𝗙 𝗥𝗜𝗣𝗔𝗥𝗧𝗘 𝗖𝗢𝗡 𝗨𝗡 𝗣𝗨𝗡𝗧𝗢 𝗚𝗨𝗔𝗗𝗔𝗚𝗡𝗔𝗧𝗢 𝗜𝗡 𝗧𝗥𝗔𝗦𝗙𝗘𝗥𝗧𝗔

Stadium Mirandola – Univolley Carpi 3-2 (23-25/25-9/25-18/18-25/15-11)

Le ragazze della 1DF lasciano due punti sul campo di Mirandola dopo una partita di alti e bassi in cui non sono riuscite a mettere in campo il proprio gioco.

Nel primo parziale, dopo un equilibrio iniziale sono le carpigiane ad avere la meglio sulle padrone di casa grazie ad un paio di recuperi di break. Blackout totale nel secondo parziale dove Coach Sponghi prova ogni cambio possibile, ma le sue ragazze non reagiscono e cedono troppo arrendevolmente il set alle avversarie che si riportano in parità. La situazione di difficoltà per le ospiti si protrae anche nel terzo set, dove non riescono a trovare sicurezze e subiscono il gioco mirandolese fino a che nel parziale successivo ritrovano la grinta necessaria per allungare e decidere l’esito della sfida al tie-break. Nel set decisivo sono le padrone di casa a dominare il gioco e portarsi a casa due punti importanti per la classifica. Prossimo impegno casalingo contro Corlo mercoledì 15 gennaio.

(fonte foto: Univolley Carpi – www.univolleycarpi.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *