Modena, lunedì via al cantiere del Centro Sportivo. Ci sono novità anche per la foresteria e l’official store in centro città
Modena, novità dal Centro Sportivo ma non solo.
Come reso noto ieri dal club canarino, lunedì 20 Gennaio, alla presenza del presidente Carlo Rivetti, inizieranno i lavori di cantierizzazione dell’area sulla quale sorgerà il nuovo centro sportivo del Modena FC, in via Maestra a Bagazzano di Nonantola. Non si tratta al momento della “posa della prima pietra” ma l’avvio della preparazione del cantiere in vista delle prime opere di sbancamento, bonifica e rimozione dei detriti.
Altre novità, però, riguarderanno la foresteria in realizzazione presso il “Braglia”: la struttura, che sorgerà nell’edificio ex-Csi e Medicina dello sport, proprio accanto agli uffici della società gialloblu, dovrebbe essere infatti pronta entro la fine del mese di Febbraio. Saranno circa una ventina i posti letto a disposizione del Settore Giovanile, destinati ai ragazzi provenienti da fuori Modena, che potranno quindi usufruire di una struttura a pochi passi dal centro storico della città.
Diventa sempre più concreta, infine, l’ipotesi della nascita dello store ufficiale in centro città, come ventilato qualche settimana fa: entro il 2025, l’attività commerciale a tinte gialloblu dovrebbe nascere in Via Del Taglio, a due passi da Piazza Roma e comunque non lontano dal “Braglia”.
(fonte foto: Gazzetta di Modena – www.gazzettadimodena.it)
Salvatore Fratello