22 Gennaio 2025

Il Carpi battuto in casa dalla capolista, la Virtus Entella vince 0-3 al “Cabassi”

0
carpivirtusentella

Carpi, KO interno con la Virtus Entella (foto AC Carpi - Lugli)

Carpi, terzo stop nelle ultime quattro gare casalinghe. Al “Cabassi”, i biancorossi cedono alla Virtus Entella, capolista del girone B di Serie C, per 0-3: decidono le reti di Corbari, Guiu e Casarotto, che costringono i Falconi alla nona sconfitta stagionale.

L’avvio di gara vede buoni ritmi ma poche emozioni in zona gol, con il Carpi che prova a costruire gioco partendo dalle retrovie, mentre gli ospiti attendono e provano a colpire con verticalizzazioni rapide. Alla mezz’ora, sugli sviluppi di una punizione dalla destra, arriva la prima conclusione nello specchio della porta per l’Entella, con Marconi che trova i guantoni di Sorzi. Qualche istante più tardi è Parodi a tentare la conclusione dal limite, palla che spiove ma termina ampiamente alta. Allo scoccare del 45′ gli ospiti passano in vantaggio, con Corbari che, su rimessa laterale dalla destra, approfitta di una dormita difensiva e fa 0-1. Durante i 2′ di recupero, parapiglia a metà campo, con Casarini e Guiu ammoniti ed un dirigente dell’Entella espulso, poi l’ultima emozione è una conclusione di Castelli, controllata in due tempi da Sorzi.

In avvio di ripresa, contatto dubbio in area ospite, Cortesi va giù ma per l’arbitro non c’è nulla. La Virtus Entella va ad un passo dal raddoppio con Corbari, che mette a lato calciando dal limite, ma poi trova lo 0-2, con Guiu che, dopo un pallone recuperato sulla trequarti, fulmina Sorzi con una bella conclusione nell’angolino. I liguri legittimano il vantaggio cogliendo due legni nel giro di pochi istanti: prima è Casarotto che, raccolta una respinta corta di Sorzi, manda il pallone sulla traversa, poi tocca a Lipani che, servito da Franzoni, colpisce il palo esterni. Serpini prova a cambiare qualcosa, inserendo prima Saporetti e poi Stanzani, che rilevano Puletto e Gerbi. Al 70′ Sorzi si esibisce in una gran parata, mettendo in corner la conclusione di Casarotto. Minuto 74, Carpi vicinissimo al gol: imbucata centrale di Panelli, fermato da Siaulys in uscita bassa, poi Cortesi prova la ribattuta di testa a porta vuota, ma Marconi salva sulla linea. Ancora attento Sorzi all’80’, quando Casarotto prova il tiro dalla sinistra, allontanato dall’estremo difensore biancorosso. Triplo cambio per mister Serpini nel finale: dentro Calanca, Verza ed Amayah, escono Zagnoni, Rossini e Figoli. Durante i 4′ di recupero, l’Entella cala il tris, approfittando di una respinta errata della difesa biancorossa, con Casarotto che segna un rigore in movimento, siglando il definitivo 0-3. Arriva dunque la nona sconfitta stagionale per il Carpi, che resta a quota 26 in classifica, a +2 sulla zona playout.

TABELLINO

CARPI: (4-3-1-2) Sorzi; Rossini (dall’82’ Verza), Zagnoni (dall’82’ Calanca), Panelli, Cecotti; Casarini, Figoli (dall’82’ Amayah), Puletto (dal 55′ Saporetti); Campagna; Cortesi, Gerbi (dal 67′ Stanzani). A disp.: Theiner, Furghieri, Mazzoni, Visani, Mandelli, Contiliano, Sall. All.: Serpini.

VIRTUS ENTELLA: (3-5-2) Siaulys; Parodi, Marconi, Tiritiello; Bariti (dal 71′ Boccadamo), Di Noia (dal 52′ Lipani), Franzoni, Corbari (dall’82’ Karic), Di Mario; Guiu (dal 52′ Casarotto), Castelli (dal 71′ Fall). A disp.: Paroni, Torrielli, Portanova, Ndrecka, Costa, Tomaselli, Santini. All.: Gallo.

Arbitro: sig. Luca De Angeli di Milano.

Assistenti arbitrali: Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Mario Pinna di Oristano.

4^ufficiale: sig. Giovanni Castellano di Nichelino.

MARCATORI: 45′ Corbari (E), 50′ Guiu (E), 94′ Casarotto (E).

AMMONITI: Casarini (C); Di Noia, Guiu (E). – ANGOLI: 6-2 per la Virtus Entella. – RECUPERI: 2′ p.t.; 4′ s.t..

(fonte foto: A.C. Carpi – www.carpicalcio.it – Daniele Lugli)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *