21 Gennaio 2025

Modena, al via i lavori di cantierizzazione del Centro Sportivo. Il Pres.Rivetti: “Un giorno importante per il futuro del club. Tempistiche per la fine dei lavori? Circa due anni”

0
modena centrosportivo

Modena, via ai lavori di cantierizzazione del Centro Sportivo (foto Modena FC)

Modena, al via i lavori di cantierizzazione del Centro Sportivo.

Questa mattina, in via Maestra a Bagazzano di Nonantola, ha preso corpo il primo passo verso la nuova “casa” del club canarino, alla presenza del presidente Carlo Rivetti e della sindaca di Nonantola, Tiziana Baccolini: le prime opere in programma riguardano lo sbancamento, la bonifica e la rimozione dei detriti.

Traspare soddisfazione dalle parole del presidente Rivetti, che ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti: “Un giorno estremamente importante per la nostra società, l’inizio della cantierizzazione di un progetto molto importante per il futuro del Modena e sono contento si possa partire. Stimiamo, come tempistica, due anni, ma speriamo di fare meglio, perché credo che sia un passo fondamentale per il futuro della nostra squadra. Il Centro Sportivo inciderà tantissimo sul futuro del Modena, quando cerchi di prendere calciatori importanti, la prima cosa che ti chiedono è come sia il centro sportivo, visto che devono passarci molto tempo. Inoltre, ci permetterà di mettere insieme le squadre giovanili, che ci stanno dando grandi soddisfazioni, con i grandi, credo che sia bello ed aiuti a crescere i giovani. Affidamento dei lavori? Non prenderemo un general contractor, ma a seconda delle opere appalteremo a diverse realtà specializzate”.

Sul momento dei Gialli, Rivetti dice: Nelle ultime dieci partite ne abbiamo persa una sola. La prestazione di sabato è stata deludente, i fischi sono assolutamente comprensibili: è mancata una reazione, credo sia una delusione e per me lo è, ma guardo al futuro con ottimismo. Le prossime quattro partite sono difficili, ma visto che i numeri dicono che facciamo meglio con le squadre davanti a noi in classifica, affrontiamo quattro squadre davanti. Calciomercato? Non sono previsti, a meno che non succedano cose epocali, cambiamenti nel roster, né in entrata né in uscita”.

A parlare, poi è Tiziana Baccolini, sindaca di Nonantola: “Un intervento che darà prestigio al nostro comune, sarà un paese citato e ricordato in tutta Italia, proprio perché ospiteremo un centro sportivo importante e il Modena Calcio, speriamo possa darci un ritorno. L’intervento sarà importante, sul quale abbiamo destinato una grossa parte del territorio e della capacità edificatoria dei prossimi anni, proprio a dimostrazione del fatto che sia un buon investimento. Il progetto è stato messo a punto nel migliore dei modi, per ridurre l’impatto e per compensare gli abbattimenti necessari, non solo dal punto di vista degli edifici presenti, ma anche quelli del patrimonio arboreo di quest’area”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *