Nazionale Under16, convocato un giovane canarino: Nicolò Motta in azzurro per il Torneo dei Gironi
Modena, un canarino dell’Under16 in Nazionale.
Come raccontato dal club gialloblu, dopo le numerose convocazioni tra Under15 e Under17, c’è spazio in azzurro anche per un calciatore dell’Under16 di Giovanni Morselli: è il classe 2009 Nicolò Motta, convocato dal Tecnico Federale Marco Scarpa per il Torneo dei Gironi in programma a Coverciano dal 24 al 26 gennaio.
IL PROGRAMMA. Il raduno è previsto la mattina di venerdì 24 gennaio e nel pomeriggio inizierà la prima gara del Torneo dei Gironi, un triangolare interno che vede di scena tre squadre: la Nazionale e due Rappresentative. L’ultima partita è prevista alle 11 di domenica 26, a seguire il rientro nei rispettivi club.
STORIA. Difensore centrale classe 2009 di Bergamo, nel marzo 2024 ha partecipato al Torneo delle Regioni con la Rappresentativa della Lombardia e le sue qualità non sono passate inosservate: in estate il Modena lo ha rilevato dal Ponte San Pietro e fin da subito si è rivelato un elemento cardine dell’Under 16 canarina, ad oggi 4^ in classifica e miglior difesa del campionato (10 gol subiti in 14 partite). Nel girone d’andata appena concluso è sempre stato schierato dal primo minuto e solo in un’occasione è stato sostituito, nella sfida con il Genoa nella quale ha timbrato il successo con la rete del 2-0. Ha già debuttato inoltre in Under 17, disputando 90 minuti nella sfida d’andata con lo Spezia.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello