27 Gennaio 2025

Stadium Mirandola, oggi l’andata dei quarti di Coppa Italia: gialloblu ospiti della TMB Monselice

0
stadiummirandola pallavolocremonese1

Stadium Mirandola, oggi l'andata dei quarti di Coppa Italia (foto Stadium - Fornaciari)

Stadium Mirandola, prende il via l’avventura in Coppa Italia. Nel pomeriggio, i gialloblu saranno impegnati nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia: si gioca al Palasport di Schiavonia contro la TMB Monselice, con fischio d’inizio alle ore 18.

A presentare il match sono i canali ufficiali della Stadium.

Nella settimana di riposo del campionato di Serie B, la Stadium si gioca l’accesso alle semifinali di Coppa Italia contro la TMB Monselice di Coach Cicorella. I gialloblù tornano al Palasport di Schiavonia, dove avevano già giocato in Serie A3 a novembre 2022. Rispetto a quell’esperienza in Lega, Monselice ha profondamente rinnovato il roster e lo staff, mantenendo però alcuni pilastri del gruppo: su tutti, l’allenatore Guglielmo Cicorella, guida dei rossoblù dal 2018/2019, e gli schiacciatori Vianello, Dainese e Borgato.

Tra le novità principali spicca la rivoluzione nella coppia di regia, ora composta da Luca Pedron e dal diciannovenne Mattia Cesaro, attualmente titolare a causa dell’infortunio del compagno di reparto. A chiudere la diagonale principale c’è il mirandolese “espatriato” Giacomo Bellei, che dopo quasi venti stagioni tra A1 e A2 ha scelto di sposare la causa Monselice, viaggiando su una media di oltre 15 punti a partita.

Come ogni quarto di finale che si rispetti, la sfida promette spettacolo. Coach Bicego, parlando della formazione veneta, dichiara: Monselice ha conquistato il primo posto nel Girone B grazie a un organico ampio e competitivo, una buona ricezione e un gioco basato su primi tempi variati e aperture rapide in fase di side-out. In fase di contrattacco, si affidano soprattutto allo schiacciatore Vianello e all’opposto, che può essere Bellei o Migliorin. Potrebbero avere qualche difficoltà a causa di un paio di infortuni. Noi prepareremo l’approccio alla gara sia considerando la loro formazione tipo, sia quella utilizzata contro Treviso la scorsa settimana. Per noi sarà fondamentale recuperare tutti i nostri effettivi e affrontare la doppia gara con grande concentrazione e determinazione.”

Sarà possibile seguire la sfida tramite il livescore di Federvolley.

(fonte foto: Stadium Mirandola – www.stadiumpallavolo.it – Sabrina Fornaciari)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *