Il Cittadella Vis Modena vince e convince: 6-0 allo United Riccione, i biancoblu tornano al successo dopo un mese
Dopo oltre un mese, il Cittadella Vis Modena torna a vincere. All’Allegretti di San Damaso, i biancoblu schiantano con un netto 6-0 lo United Riccione, trovando il settimo successo stagionale: decidono le doppiette di Guidone e Fort, oltre ai gol di Martey e Bertani.
I canali ufficiali del Citta raccontano il match.
Padroni di casa subito in vantaggio con Martey che dalla sinistra, fa partire un traversone, il portiere non riesce a bloccare la sfera e la palla si insacca per l’1-0. La formazione di casa continua a premere sull’acceleratore quando sugli sviluppi di un corner Bertani va vicinissimo al raddoppio. Scocca il ventesimo minuto ed i padroni di casa raddoppiano con Marco Guidone che, da sottomisura, insacca dopo un tentativo di Formato, Cittadella Vis Modena – United Riccione 2-0. Sul finire del primo tempo arriva anche il terzo gol del Cittadella Vis Modena: corner battuto da Martey, respinta della difesa ospite e Federico Fort è il più lesto di tutti e butta dentro il 3-0. Finisce, quindi, il primo tempo con il gruppo di Gori in triplo vantaggio.
La seconda frazione è controllo totale della formazione modenese: la squadra di casa continua a premere sull’acceleratore e non si ferma, arriva il gol del 4-0 con Federico Fort, per il difensore è doppietta personale. Nel frattempo, da segnalare l’ingresso di Diletto, classe 2007 calciatore della Juniores Nazionale del Citta. Al 64′ arriva anche il gol del pokerissimo, del 5-0, che porta la firma di Romeo Bertani. Quando la gara non ha più, sostanzialmente, nulla da dire, arriva il gol del definitivo 6-0 con Marco Guidone, anche per lui doppietta, che trasforma un calcio di rigore. Al triplice fischio, dunque, è festa per i biancoblu, che conquistano il settimo successo stagionale e salgono a quota 25 in classifica.
TABELLINO
CITTADELLA VIS MODENA: Leonardi, Martey (17’st Orlandi), Sabotic, Fort, Carretti (1’st Manzotti); Mandelli (39’st Diletto), Marchetti, Osuji (27’st Teresi); Bertani, Guidone, Formato (2’st Rovatti). A disposizione: Rosa, Sardella, Aldrovandi, Andreotti. All. Gori
UNITED RICCIONE: Zamarioni, Corsini, D’Angelo, Corigliano (15’st Nunes), Bartoli, Caputo, Zolezzi (1’st Viotti), Galfano (35’st Santalucia), Paoloni (15’st Maccari), Osvaldo (1’st Monaco), Pollini. A disposizione: Andreoli, Lonati, Nunes, Piroso, Mumania. All. Borioni
Arbitro: Niccolai di Pistoia
MARCATORI: 6’pt Martey, 22’pt e 37’st Guidone, 43’pt e 25’st Fort, 19’st Bertani
Ammoniti: Carretti, Martey, Manzotti, Zolezzi, Osvaldo, Santalucia, Bartoli – Note: 1 minuto di recupero secondo tempo
(fonte foto: Cittadella Vis Modena – www.cittadellavismodena.it – Mauro Terzi)
Salvatore Fratello