Modena, ufficiale l’approdo di Vulikic in gialloblu: il difensore croato arriva in prestito dalla Samp

Modena, ufficiale Vulikic (foto Modena FC)
Il Modena rinforza il reparto arretrato.
Come comunicato dal club canarino e come già previsto, in ottica dell’affare Abiuso – Samp, dai blucerchiati arriva in prestito il difensore Stipe Vulikic: il calciatore croato, cresciuto nell’Hajduk Spalato e già visto nelle scorse stagioni con la maglia del Perugia, si trasferisce a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione.
Di seguito la nota pubblicata sul sito ufficiale del Modena:
“Il Modena FC comunica di aver definito il trasferimento a titolo temporaneo di Stipe Vulikic dall’U.C. Sampdoria, con il diritto di opzione e contro-opzione. Indosserà la maglia n°14.
Identikit. Difensore centrale nato a Spalato il 23 gennaio 2001, Vulikic è cresciuto nel settore giovanile dell’Hajduk Spalato. Nel 2019 si trasferisce al Solin, squadra della seconda divisione croata, dove milita per due stagioni. Nel 2021 approda all’Hrvatski Dragovoljac, esordendo nella massima serie croata il 23 luglio contro la Dinamo Zagabria. Nel luglio 2022 Vulikic viene ceduto al Perugia, raccogliendo in due stagioni un totale di 38 presenze e 1 gol. La scorsa estate è passato a titolo definitivo alla Sampdoria e con i blucerchiati è sceso in campo in 14 occasioni, l’ultima volta sabato scorso nella sfida vinta contro il Cosenza.
Il presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena F.C. danno a Stipe il benvenuto nella famiglia gialloblù”.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello