Il Modena reagisce e torna al successo, Magnino e Gliozzi stendono il Catanzaro

Modena, 2-1 al Catanzaro: i Gialli tornano al successo (foto Modena FC)
Il Modena torna al successo tra le mura amiche. Al “Braglia”, nel match valido per la 31^giornata di Serie B, i canarini battono 2-1 il Catanzaro, conquistando tre punti fondamentali in chiave salvezza: decidono le reti di Magnino e Gliozzi, intervallate dal pari ospite siglato da Iemmello.
Il Modena parte bene e prova a spingere fin dai primi minuti, non riuscendo però a creare occasioni concrete, se non un cross basso di Caso per Palumbo, che sfiora il pallone da ottima posizione, mancando l’appuntamento con il gol. Al 27′ il Catanzaro, al primo vero affondo, trova il gol, con Iemmello ed Ilie che apparecchiano per Buso, che da due passi mette in rete; il direttore di gara, però, annulla per off-side. Minuto 33, i canarini passano in vantaggio: gran giocata di Palumbo per Di Pardo, fermato da Scognamillo in scivolata, poi Magnino si avventa sul pallone e lascia partire un diagonale che batte Pigliacelli. Nel finale di frazione, è Caso a cercare il raddoppio, ma la difesa sventa tutto. Si va a riposo sull’1-0.
Nell’intervallo, mister Mandelli sostituisce uno spento Pedro Mendes con Gliozzi. Proprio il neo-entrato, in avvio di ripresa, si rende protagonista della prima opportunità: imbucata perfetta di Palumbo per Gliozzi, che a tu per tu con Pigliacelli va giù in area; Perenzoni non ha dubbi e ammonisce l’attaccante per simulazione. Gli ospiti, dopo lo spavento, si lanciano in avanti alla ricerca del pari, ma prima Scognamillo e poi Pompetti non inquadrano lo specchio. Al 62′ arriva l’1-1: azione prolungata del Catanzaro, Zaro allontana, Santoro rinvia corto sui piedi di Scognamillo, che calcia male ma libera Iemmello, bravo ad insaccare da due passi; inizialmente il gol viene annullato, ma dopo un lungo check al VAR, Perenzoni convalida. Il Modena non ci sta e reagisce in maniera rabbiosa: Gliozzi calcia dall’interno dell’area, obbligando Pigliacelli alla deviazione in angolo; sul successivo corner, è lo stesso Gliozzi a svettare e mandare in rete il pallone del 2-1. Entrano Duca, Battistella e Beyuku, che rilevano Caso, Di Pardo e Santoro. I Gialli, all’81’, sfiorano il tris, con Battistella che calcia a giro e colpisce il palo. Entra anche Idrissi, che sostituisce Cotali e qualche istante dopo va ad un passo dal gol, fermato però da Pigliacelli. Durante i 7′ di recupero non accade altro, al triplice fischio è festa gialloblu: il Modena conquista l’ottavo successo stagionale e sale a quota 38, allungando sulla zona calda della classifica.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello