4 Aprile 2025

Il Modena all’esame Pisa, Mandelli: “Trasferta complicata in un ambiente carico. Sarebbe bello fare un regalo al Modena ed ai modenesi per il compleanno del club”

0
mandelli allenamento04112024

Le parole del tecnico alla vigilia (foto Modena FC)

Il Modena all’esame Pisa, domani i canarini sfidano i nerazzurri in trasferta.

Alla vigilia del match, in conferenza stampa parla mister Paolo Mandelli, che parla del momento dei suoi: “Non dobbiamo fermarci alle nostre potenzialità inespresse, ma pensare al nostro percorso: ricordiamo che eravamo penultimi, in difficoltà e con un ambiente depresso, poi siamo riusciti a raggiungere una zona tranquilla, ed è quello cui dobbiamo pensare ora. Dobbiamo giocare sempre allo stesso modo con qualunque squadra, in B le difficoltà sono ovunque: vogliamo salvarci prima possibile e raccattare punti dappertutto”.

Partita complessa contro la seconda della classe: “Sarà complicato domani, sia per l’ambiente carico, perché loro sono con un piede in A, ma questo può portare anche a tensione, quindi mentalmente si possono anche complicare le cose. In più, il Pisa è una squadra forte, che ha un’idea su come giocare e cosa fare, cercheremo di dare un’opposizione importante. Noi abbiamo dimostrato di essere pericolosi in certe situazioni, abbiamo rivisto la partita dell’andata, il gol di Caso nasce da un’azione costruita dal basso, talmente veloce che sembra quasi una ripartenza: credo che domani possa essere una chiave, reggere l’urto del Pisa in attacco e provare a colpire. Non sarebbe male riuscire a fare un regalo al Modena” – dice, visto che domani sarà il 113esimo compleanno del club – “quindi a farlo a noi stessi ed a chi rappresenta il Modena Calcio: tifosi, giornalisti, chiunque sia intorno al Modena”.

Capitolo salvezza, il tecnico dice: “Guardando anche i campionati precedenti, la quota salvezza potrebbe essere anche più bassa dei 42/43 punti, ma quest’anno mancano le squadre che potrebbero aver già mollato, ed inoltre dietro abbiamo squadre importanti, costruite per altri obiettivi, per cui diventa difficile fare calcoli. Il merito di questa squadra è quello di essere riuscita a scalare posizioni, arrivando nella posizione attuale, e non era scontato, visto che ci sono squadre importanti che hanno speso tanto e non sono riusciti a farlo. I ragazzi sono delusi di non essere riusciti a fare quel passo in più, hanno messo in campo quella rabbia con il Catanzaro e spero lo facciano fino a fine stagione”.

Sull’infermeria e i singoli, Mandelli svela qualche novità:Non ci sarà Dellavalle, ed abbiamo perso Beyuku per una botta al piede, mentre Defrel lo abbiamo recuperato in extremis. Ponsi è vicino al recupero, non per domani, mentre per Pergreffi devo fare i complimenti a lui ed allo staff che l’ha affiancato nel recupero, non era facile per l’età che ha rientrare da un infortunio come questo. Magnino? Una delle sue qualità è quella di essere duttile, nasce come centrocampista, mezzala, ma sa interpretare altri ruoli a livello tattico. Sabato l’ha fatto bene e potrebbe rifarlo domani. Gliozzi e Mendes? Logicamente, quando hai giocatori forti nello stesso ruolo, devi fare delle scelte e le fai in base a quanto succede anche in settimana, alle condizioni dei calciatori. Il ballottaggio continua fino a domani”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *