Pisa – Modena 1-2, Mandelli: “Non potevamo pensare di vincere qui senza soffrire, bravi a mantenere il sangue freddo nel finale. Sono tre punti pesanti”

Le parole del tecnico nel post-partita (foto Modena FC)
“Non potevamo vincere qui senza soffrire, ma i ragazzi hanno mantenuto il sangue freddo nel finale, portando a casa tre punti pesanti”.
Al termine della sfida esterna vinta con il Pisa, mister Paolo Mandelli ha raccontato le proprie sensazioni ai canali ufficiali del Modena: “Non potevamo pensare di vincere a Pisa senza soffrire, è una delle due squadre che stanno dominando il campionato. Ci voleva una prestazione del genere, abbiamo sofferto quando dovevamo farlo, sapendo ripartire e creando sempre situazioni pericolose: credo che lo spirito dei ragazzi abbia fatto sì che sia stata una vittoria meritata”.
I gol canarini sono nati da due situazioni differenti: “Sappiamo di essere una squadra che sa far male, sia in situazioni come quelle del primo gol, che è nato dopo un’azione con tanti passaggi fatti bene, spostando la palla da una parte all’altra, sia del secondo, fatto con qualità ma in ripartenza veloce, e siamo contenti di poter usufruire di queste armi che abbiamo a disposizione. Il fatto di non aver segnato il terzo gol, in un paio di occasioni importanti, ha permesso al Pisa di trovare il gol ed infiammare lo stadio, ma faccio i complimenti ai ragazzi per aver mantenuto il sangue freddo. Sono tre punti pesanti per noi”.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello