Schragl apre, Benhassine pareggia: Modena Primavera, 1-1 esterno con il Padova

Modena Primavera, pari esterno con il Padova (foto Modena FC)
Il Modena Primavera strappa un pari esterno. Allo Stadio Appiani di Padova, i canarini chiudono sull’1-1 contro i biancorossi padroni di casa: al vantaggio ospite siglato da Schragl, risponde il gol di Benhassine.
A raccontare il match sono i canali ufficiali del Modena.
In avvio un tentativo per parte, il Padova ci prova con un tiro da fuori ben controllato da Castelnuovo, i gialloblù con Zidouh che sul corner calciato da Molara non riesce a dare forza al colpo di testa. Moratti sfiora il vantaggio poco dopo con un tiro di esterno dal limite dell’area che accarezza il palo. Il gol è nell’aria e arriva al 18′: Zidouh strozza una conclusione dall’altezza del dischetto e serve involontariamente Schragl, che appostato sul secondo palo batte Bensi. I padroni di casa trovano un eurogol al 25′, Benhassine riceve palla dopo uno schema su corner e dalla distanza conclude all’incrocio dei pali. Prima dell’intervallo Lopes Gomes (entrato al posto dell’infortunato Zidouh) sfiora il vantaggio con un tiro ravvicinato.
La ripresa scorre via in grande equilibrio, Moratti dopo una bella azione individuale impegna il portiere, anche i biancoscudati si rendono pericolosi con un potente diagonale a lato di un soffio. L’ultima occasione della gara è gialloblù: Mampuya è protagonista di un’importante progressione palla al piede che porta Prandini al tiro, il n°21 incrocia con il mancino ma la palla sfiora il palo e termina sul fondo.
TABELLINO
PADOVA: Bensi, Benhassine, Bertini, Carraro, Lucca, Uliana, Zuolo, Giacometti (29′ Zorzetto), Montrone (59′ Badali), Visentin (29′ Carlin; 75′ Lo Biundo), Maestrelli (46′ Varone). Allenatore: Rossettini. A disposizione: Melato, Campolucci, Cunico, Gambino, Kasala, Carniello, Tumiatti.
MODENA: Castelnuovo, Riccardi (82′ Fiorillo), Fomete, Surricchio, Guiyong, Casani, Schragl (73′ Prandini), Sarris (82′ Mampuya), Zidouh (39′ Lopes Gomes), Molara, Moratti (73′ Barozzini). Allenatore: Rodriguez. A disposizione: Celenza, Gualtieri, Buonaiuto, Domizzi, Diarra, Kumi, Galli.
Arbitro: Fabio Macrina di Reggio Calabria.
MARCATORI: 18′ Schragl (M), 25′ Benhassine (P).
Ammoniti: Benhassine (P), Giacometti (P), Fomete (M), Prandini (M), Mampuya (M).
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello