Tripudio gialloblu al PalaSimoncelli: Mirandola supera Cazzago per 3-0, oltre 600 tifosi per lo Stadium Day

Stadium, 3-0 a Cazzago in un PalaSimoncelli strapieno (foto Stadium Mirandola - Fornaciari)
La Stadium Mirandola vince in un PalaSimoncelli caldissimo. I gialloblu, impegnati tra le mura amiche nel match contro Team Volley Cazzago, ottengono un successo netto davanti ad oltre 600 spettatori, accorsi per lo Stadium Day: 3-0 il finale, 25-17, 25-16, 25-16 i risultati dei singoli parziali.
Il racconto della sfida è riportato dai canali ufficiali di Stadium.
Stadium Mirandola – Team Volley Cazzago (3-0) | (25-17; 25-16; 25-16)
Il treno Stadium continua a viaggiare a pieno regime: 3-0 contro Cazzago ed esordio in campionato di Egwaoje.
PRIMO SET
Sestetto rimaneggiato per i gialloblù: Reyes è in banda con Flemma, al centro della rete ci sono Scaglioni e Antonaci. Invariata la diagonale principale di Sitti ed Albergati. La seconda linea è affidata a Catellani.
Mirandola parte col botto e guadagna subito il +4 grazie a Flemma che mette in seria difficoltà la ricezione di Cazzago (8-4): Albergati rincara la dose con l’ace del 10-4 e Tiberti chiama il primo timeout dell’incontro. L’opposto mirandolese macina fino al +7. Radici cede il passo e la distanza aumenta (20-11). La Stadium si incarta però intorno alla ventesima lunghezza, ma riesce a concludere senza particolari problemi 25-17. Albergati chiude la frazione con 11 punti segnati. Segue Scaglioni con 2 muri punto e 3 su 3 in attacco.
SECONDO SET
Secondo set completamente differente in apertura (1-5): Sarzi Sartori e Pinna partono col turbo e fanno anche qualche miracolo in difesa, ma il meglio dei gialloblù deve ancora arrivare: l’ace di Reyes è il coronamento di una rimonta che riporta avanti Mirandola 7-6 in un parziale ancora tutto da scrivere. Pallavolo di cuore da parte dei bresciani, che rispondono alle bordate mirandolesi buttandosi su ogni pallone e attaccando a tutto braccio qualsiasi cosa venga proposta dalla regia di Dal Bon. Il meccanismo cazzaghese si incarta in ricezione e permette ai padroni di casa di scivolare via (14-11) e Coach Tiberti deve interrompere il gioco che vale solamente un punto in fase di sideout: sul 18-13 è infatti costretto a giocarsi il secondo discrezionale che non sortisce però alcun effetto. Sitti sui nove metri si trova con nove set point per portarla sul 2-0: Bevilacqua rischia di chiuderla con un muro ad una mano su Sarzi Sartori. Tentativo fallito, ma è proprio il giovane schiacciatore di Cazzago a restituire il favore con un errore al servizio.
TERZO SET
Altro set, altro tentativo di fuga di Radici perfettamente contenuto da Mirandola: da 1-3 a 6-3 prima che i rossoblù interrompano il gioco: il timeout contiene i danni in una prima fase. Quando la presenza di Mirandola si fa sentire, Cazzago scivola indietro e subisce un break che sa di epilogo anticipato (21-14). La Stadium continua a macinare break point nella fase conclusiva: anche il terzo parziale si chiude 25-16.
(fonte foto: Stadium Mirandola – www.stadiumpallavolo.it – Sabrina Fornaciari)
Salvatore Fratello