12 Aprile 2025

A Modena va in scena la scherma internazionale: sabato 12 Aprile c’è All Stars Fencing 2025, organizzato da Pentamodena

0
allstarsfencing

Pentamodena, sabato c'è All Stars Fencing 2025 (foto Pentamodena)

Sabato 12 aprile, il Cortile del Palazzo dei Musei di Modena si trasformerà nella splendida cornice di All Stars Fencing 2025, un evento esclusivo dedicato alla scherma internazionale, in programma dalle ore 15.30 alle 18.

Organizzato da Pentamodena, la manifestazione vedrà protagonisti alcuni tra i più grandi campioni della scherma mondiale, pronti a sfidarsi in spettacolari duelli. Un’occasione unica per vivere l’adrenalina della pedana, ma anche per celebrare i valori più profondi di questo sport: rispetto, cavalleria, amicizia e passione.

L’evento rappresenta una vera e propria passerella di campioni di ieri, oggi e domani, in uno scambio generazionale di esperienze e valori che solo la scherma sa offrire.

Tra i protagonisti di All Stars Fencing 2025 nomi del calibro di Konstantinos Aggelis, ideatore e cofinanziatore dell’evento di sabato, Matteo Tagliariol, oro olimpico a Pechino 2008 e Benjamin Steffen, campione mondiale ed europeo. A loro si aggiungono Athos Schwantes, olimpionico e 4 volte campione panamericano, attualmente in forza al Pentamodena, e la giovane promessa bronzo ai Mondiali U17 di Ryadh 2024, Federico Varone. Insomma, un gruppo di campioni uniti non solo dalla competizione, ma da una profonda amicizia nata sulle pedane di tutto il mondo: un legame che trascende i confini sportivi e celebra i valori universali della scherma.

La scelta del Palazzo dei Musei di Modena non è casuale: un luogo simbolo di storia e cultura, perfetto per raccontare la nobile arte della scherma, disciplina che unisce tradizione e spettacolo.

Pentamodena, realtà sportiva ormai consolidata sul territorio con quasi 200 atleti attivi, rappresenta un’eccellenza regionale e nazionale nella disciplina della spada e del fioretto, grazie all’impegno di una squadra di 10 tecnici e a un vivaio in continua crescita. Le squadre femminili si preparano a lottare per la salvezza nella massima serie A1, mentre la squadra maschile, dopo il recente podio ai Campionati di B1, si appresta a sfidare la categoria A2 nella prossima stagione.

“Un sentito ringraziamento va a tutti i campioni presenti, ai partner e agli sponsor, all’amministrazione comunale di Modena e allo staff tecnico e organizzativo di Pentamodena”, commenta il presidente della società biancorossa Pier Paolo Alessandro.

(fonte foto: Pentamodena – www.pentamodena.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *