Modena – Sassuolo, Grosso alla vigilia: “Partita attesa, vogliamo giocarla bene. Loro si esaltano con le squadre di alta classifica, non sarà una gara facile”

Le parole del tecnico alla vigilia (foto US Sassuolo)
“Affrontiamo una squadra che è stata brava a reagire in un momento di difficoltà, sarà una gara complicata e vogliamo giocarla bene”.
Alla vigilia del derby con il Modena, a parlare in conferenza stampa è il tecnico del Sassuolo, mister Fabio Grosso: “A Palermo non è arrivato il risultato che pensavamo, ma dobbiamo cogliere degli insegnamenti, che possano essere utili per le partite che vengono, quindi abbiamo lavorato su questo. La partita con il Modena vogliamo giocarla bene, sappiamo che c’è grande attesa ed un avversario difficile: abbiamo voglia di fare una grande partita. Non c’è un timore particolare, come in ogni sfida è importante che ci sia perché ti permette di tirare fuori il meglio; sappiamo che è una partita attesa, tante volte abbiamo saputo sfruttare questa consapevolezza, in alcuni casi, come con il Palermo, non è successo. Al momento, il discorso promozione non è il nostro argomento principale, pensiamo prima alla partita di sabato: il Modena è forte, ha una squadra composta da ragazzi bravi, in casa ha fatto sempre molto bene”.
Riguardo a infortunati ed indisponibili, Grosso dice: “Non ci sarà Thorstvedt e non sta bene Kevin Bonifazi, mentre gli altri stanno bene e si sono preparati al meglio per la prossima partita. Ci saranno anche Mazzitelli e Skjellerup, che non sono nei giorni migliori, perché Skjellerup arriva da un lungo periodo di inattività, dopo l’infortunio che ha avuto, ed e fermo da un bel po’, mentre Mazzitelli viene da un infortunio più breve e sta crescendo di condizione, per cui vediamo se sarà il caso di utilizzarlo”.
Il tecnico analizza poi l’avversario, con un occhio di riguardo per Palumbo, vicino a vestire la maglia neroverde a Gennaio: “Il Modena è una squadra che ha fatto bei risultati, si esalta con squadre di alta classifica ed arriva da due risultati positivi. Sono stati bravi a reagire dopo un momento difficile, hanno dei ragazzi che conosco bene, come Cotali e Caso che con me sono stati protagonisti a Frosinone, ma hanno tanti calciatori bravi che hanno dimostrato il proprio valore in questo campionato. Palumbo? Ragazzo molto bravo, lo penso da diversi anni, in questa categoria ha sempre fatto bene e ne apprezzo le qualità. Per me è un giocatore che ha tutte le caratteristiche per fare bene anche in futuro, in una categoria superiore. Lo conosciamo, così come conosciamo Caso, sono ragazzi che hanno quell’imprevedibilità che ti permette di sbloccare le partite”.
(fonte foto: U.S. Sassuolo – www.sassuolocalcio.it)
Salvatore Fratello