Modena – Sassuolo, Mandelli alla vigilia: “Le due vittorie ci hanno portato tanta fiducia. Grande rispetto per l’avversario, ma siamo concentrati sul nostro obiettivo”

Le parole del tecnico alla vigilia (foto Modena FC)
“Il Sassuolo merita rispetto per quello che ha fatto in questo campionato, dopo le due vittorie c’è fiducia ma la strada per il nostro obiettivo è ancora lunga”.
Alla vigilia della sfida con il Sassuolo, ai canali ufficiali del Modena ha parlato mister Paolo Mandelli: “Queste due vittorie ci hanno portato un po’ di fiducia, ma l’entusiasmo dev’essere contenuto, perché la strada per l’obiettivo è ancora lunga. In settimana siamo stati alle prese con qualche acciacco, con qualche calciatore che si è allenato così così, ma abbiamo recuperato quasi tutti”.
Il tecnico, che alle spalle ha una lunga militanza in neroverde, sull’avversario dice: “Il Sassuolo merita rispetto per quello che ha fatto, ha stradominato il campionato ed i numeri parlano per loro. Per noi è anche un derby, ed è un peccato che abbiano fatto un giro a vuoto a Palermo, vorranno rifarsi con noi, ma dovremo essere bravi a mettere in campo un’opposizione forte e degna del pubblico che ci sarà al Braglia. Al di là della vicinanza delle due città, io sono stato quindici anni a Sassuolo, è una società che mi ha permesso di cominciare questo lavoro e le porto rispetto; poi sono di Modena ed alleno il Modena, questa è un’ulteriore motivazione per far bene. Loro vorranno riprendersi dopo la sconfitta di Palermo, la Serie A è solo una questione di tempo, ma il nostro obiettivo non è quello di ritardare la loro festa, ma di fare punti, e dobbiamo rimanere concentrati su questo”.
Al “Braglia” è atteso il pubblico delle grandi occasioni: “Quando il pubblico è così presente e riusciamo ad essere in un certo modo, si fa sentire e ci dà una grossa mano: mi auguro che riusciremo a trascinarli con noi, e che loro riescano a trascinare noi, contagiandoci a vicenda e cercando di portare a casa qualcosa che serve per il nostro obiettivo”.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello