Futsal Sassuolo, 5-1 al Montale: i neroverdi vincono la quarta di fila e salgono al secondo posto
Il Futsal Sassuolo vince la quarta partita di fila e sale al secondo posto. A Casalgrande, i neroverdi battono per 5-1 il Montale Football Five, in un match già indirizzato dopo il primo tempo, chiuso avanti di tre reti.
Nelle prime fasi di gioco parte meglio il Montale che si propone più volte in avanti ma senza impensierire la porta neroverde. Al sesto minuto Gazzadi sblocca il match al suo primo tiro in porta. Gli ospiti potrebbero rispondere al pareggio ma sprecano un’ottima occasione tirando a lato da buona posizione. Tre minuti più tardi è ancora Gazzadi a trovare la rete per i neroverdi. Il Futsal Sassuolo ha il pallino del gioco e al minuto 12’26” arriva anche 3-0 firmato da Candeloro, il suo tiro s’infila all’incrocio dei pali baciando il palo. Successivamente il palo opposto della porta nega la tripletta a Gazzadi. Al minuto 15’45” il giovane Lamaangad si mette in proprio e replica la rete neroverde segnando un bellissimo gol. I neroverdi riprendono ad attaccare e Gazzadi trova la tripletta personale, questa volta dribblando il portiere avversario. Il primo parziale si chiude con il punteggio di 4-1.
Il Futsal Sassuolo riparte con la stessa energia con la quale ha finito il primo e dopo due minuti colpisce un altro palo con il tiro di Vitor Pureza. Poi entrambe le squadre hanno delle occasioni ma i portieri fanno buona guardia e non arrivano altri gol. Negli ultimi tre minuti gli ospiti provano la carta del portiere di movimento, ma dopo pochi secondi Vitor Pureza recupera palla, serve Quaye che a porta vuota non sbaglia e firma la quinta rete neroverde. A 1’17” dalla fine Cellurale subisce il secondo cartellino giallo e finisce anzitempo la sua partita. Il Futsal Sassuolo non affonda gestendo il vantaggio. La partita si chiude quindi con il punteggio di 5-1 in favore del Futsal Sassuolo. La classifica nella zona alta si accorcia molto perchè X Martiri non vanno oltre il 4-4 contro Due G Futsal Parma e la Mernap Faenza esce sconfitta dallo scontro diretto sul campo della Polisportiva Villafontana per 7-6. Nel prossimo incontro i neroverdi saranno impegnati in trasferta a Forlì.
TABELLINO
Risultato finale: 5-1 (4-1 p.t.)
Reti: p.t. 6’02” e 9’38” Gazzadi, 12’26” Candeloro, 15’45” Lamaangad, 17’09” Gazzadi; s.t. 17′ 27” Quaye
Futsal Sassuolo: Bovolenta, Guidetti, Ruini, Gazzadi, Vitor Pureza, Antonietti, Quaye, Terranova, Candeloro, Greghi, Zanicchi, Antuofermo. All. Aguzzoli
Montale Football Five: Baravelli, Ghelfi, Meschini, Lamaangad, Milioli, Pecorari, Di Modugno, Marano, Cellurale, Picchierri, Manca, Renna. All. Sanpieri
Direttore di gara: Arbitro 1: Alfredo Pavone di Forlì; Arbitro 2: Marco Muoio di Ravenna.
Note: Espulso per doppia ammonizione al minuto 19’43” s.t. Cellurale (M)
Gli altri risultati della nona giornata di Serie C1:
Equipo Futsal Crevalcore – Calcio a 5 Forlì: 5-1
X Martiri – Due G Futsal Parma: 4-4
Calcio a 5 Rimini – Baraccaluga: 1-2
Rossoblu Imolese 1990 – Aposa Bologna: 1-3
Polisportiva Villafontana – Mernap Faenza: 7-6
(fonte foto: Futsal Sassuolo – www.futsalsassuolo.it)
Salvatore Fratello