23 Novembre 2024

Un super Modena stende la capolista: al “Braglia”, i Gialli battono 3-0 il Parma

0

L'esultanza di Battistella dopo il gol dell'1-0 (foto Modena FC)

Un super Modena stende la capolista. Al “Braglia”, i Gialli tornano al successo e battono con un netto 3-0 il Parma: decidono i gol di Battistella e Abiuso nella prima frazione, oltre a quello di Ponsi, arrivato in avvio di secondo tempo.

Il Modena si schiera con un 3-5-2 in cui Seculin è tra i pali, con il pacchetto arretrato composto da Riccio, Zaro e Cauz; in mediana, Ponsi e Corrado giocano larghi, con Gerli, Battistella e Palumbo al centro e il tandem offensivo composto da Gliozzi ed Abiuso. La pressione del Parma in avvio è fortissima e mette in difficoltà i Gialli, che faticano ad uscire dalla propria metà campo con il pallone tra i piedi, pur senza opportunità concrete in favore degli ospiti. Appena il Modena ha la possibilità di mettere il naso in zona offensiva, al quarto d’ora, arriva il vantaggio: Battistella riceve palla da Gerli sulla trequarti e, approfittando dello spazio lasciatogli dalla difesa ducale, lascia partire un missile che fulmina Chichizola e fa esplodere il “Braglia”. Al 21′ arriva la prima risposta ospite, con Estevez che calcia dal limite, trovando la respinta di Seculin. Due giri di lancette più tardi arriva il raddoppio canarino: lancio lungo per Abiuso, che mette giù il pallone, salta un avversario e calcia nell’angolino alla sinistra di Chichizola, facendo 2-0. Gli ospiti si vedono solo da calcio piazzato, con Mihaila che spreca una buona opportunità e manda a lato su calcio di punizione. Senza altre emozioni si va a riposo sul 2-0.

In avvio, il Modena trova immediatamente il tris: imbucata di Battistella per Ponsi, che dalla destra calcia un diagonale che non lascia scampo a Chichizola e fa 3-0. Il primo cambio per mister Bianco arriva al minuto 57, quando Strizzolo rileva Gliozzi. Al 63′ si rivede il Parma, che ci prova con Bernabè, la cui conclusione dal limite esce di qualche metro. Triplo cambio per Bianco al minuto 70, quando Cotali, Magnino e Bozhanaj rilevano Corrado, Abiuso e Palumbo. All’86’ percussione centrale di Bozhanaj, che calcia ma non riesce a dare forza e potenza alla conclusione; sul ribaltamento di fronte, Di Chiara scalda i guantoni di Seculin, che respinge il tiro dalla distanza. Durante i 4′ di recupero, entra anche Mondele, che rileva un applauditissimo Gerli. L’ultima emozione è un tentativo di Partipilo, che manda a lato. Al 94′ arriva il triplice fischio: è tripudio modenese, con i Gialli che conquistano l’ottava vittoria del proprio campionato, salendo a quota 31 in classifica.

TABELLINO

MODENA: (3-5-2) Seculin; Riccio, Zaro, Cauz; Ponsi, Battistella, Gerli (dal 91′ Mondele), Palumbo (dal 69′ Bozhanaj), Corrado (dal 70′ Cotali); Abiuso (dal 70′ Magnino), Gliozzi (dal 57′ Strizzolo). A disp.: Vandelli, Gagno, Tremolada, Giovannini, Vukusic. All.: Bianco.

PARMA: (4-2-3-1) Chichizola; Coulibaly, Osorio (dal 68′ Camara), Balogh, Di Chiara; Estevez, Sohm (dal 46′ Hernani); Mihaila (dal 46′ Partipilo), Bernabè, Man (dal 57′ Benedyczak); Bonny (dal 57′ Colak). A disp.: Turk, Corvi, Begic, Hainaut, Circati, Zagaritis, Cyprien. All.: Pecchia.

Arbitro: sig. Rosario Abisso di Palermo.

Assistenti arbitrali: Filippo Valeriani di Ravenna ed Alessandro Lo Cicero di Brescia.

4^ufficiale: sig. Mattia Ubaldi di Roma1.

VAR: sig. Antonio Di Martino di Teramo. – AVAR: sig. Simone Sozza di Seregno.

MARCATORI: 16′ Battistella (M), 23′ Abiuso (M), 47′ Ponsi (M).

AMMONITI: Riccio, Battistella (M); Osorio (P). – ANGOLI: 4-1 per il Parma. – RECUPERI: 1′ p.t.; 4′ s.t..

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *