23 Novembre 2024

Samp – Modena 2-2, mister Bianco: “Usciamo da Marassi con tante certezze, non era facile riprendere questa partita”

0

Le parole del tecnico nel post-partita (foto Modena FC)

C’è soddisfazione in casa Modena dopo il pari per 2-2 contro la Samp, soprattutto vista la reazione avuta nella ripresa.

Ad analizzare il match di Marassi, ai microfoni di TVQui, è mister Paolo Bianco: “La squadra ha fatto una buona prestazione anche nel primo tempo, abbiamo avuto occasioni prima e dopo i loro gol, ma non siamo stati cattivi come nel secondo tempo. Usciamo da questo stadio con tante certezze e la consapevolezza che, se non mettiamo in campo quello che abbiamo messo nel secondo tempo, è difficile fare punti in questo campionato. Cosa ho detto alla squadra nell’intervallo? Non posso ripeterlo, ma gli ho ricordato di avere qualità e carattere per ribaltare questa partita. Il primo gol? Quando si prende gol su calcio piazzato, vuol dire che qualcosa non ha funzionato. Sul gol annullato, io non guardo gli episodi arbitrali e non mi piace commentarli, perché non posso determinarli. Non era facile oggi riprendere questa partita, con doppio svantaggio ed in questo stadio, ma abbiamo le caratteristiche per giocare bene queste partite”.

Riguardo ai singoli, il tecnico dice: Palumbo ha fatto una grande partita, da lui mi aspetto di più, che perda meno palloni tra le linee e lui può fare ancora meglio: è un giocatore importantissimo, peccato che mancherà sabato prossimo, ma si portava dietro questa diffida da tempo. Oltre a lui, penso anche alla grande partita di Gerli, Battistella e Abiuso, che ha fatto una partita straordinaria, poi bisogna ricordarsi che i giovani vanno aspettati e si deve lasciarli liberi di sbagliare”.

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *