Kullashi e Sabatino stendono la Samp, il Sassuolo Femminile chiude con un successo la regular season
Il Sassuolo Femminile chiude la regular season con un successo. Al “Ricci”, nel match valido per la 18^giornata di Serie A Femminile, le neroverdi battono 2-0 la Sampdoria: decidono i gol di Kullashi e Sabatino, arrivati entrambi nella ripresa.
Il primo tempo non regala grosse emozioni e si condensa tutto in un paio di occasioni arrivate a fine frazione. La prima è per Missipo, che al 41′ stacca di testa su traversone dalla sinistra, trovando la pronta risposta di Karresmaa, mentre l’altra è per Taty, che al 46′ prova una conclusione dall’interno dell’area, trovando una deviazione che però non beffa Durand, attenta e pronta a deviare in corner. Dopo 1′ di recupero, si va a riposo sullo 0-0.
In avvio di ripresa, le neroverdi, con Mihelic e Simon subentrate durante l’intervallo, partono meglio e ci provano con Kullashi, che per poco non inquadra lo specchio. Al 52′ è la volta di Pleidrup, che calcia una punizione dalla distanza sfiorando l’incrocio. Un giro di lancette più tardi il Sassuolo passa in vantaggio: Kullashi va via sulla sinistra e rientra, calciando a giro con il destro e mandando la sfera alle spalle di Karresmaa, siglando l’1-0. Mister Piovani inserisce anche Passeri per Clelland, sfruttando il suo terzo cambio. Al 70′ arriva il raddoppio delle padrone di casa: punizione dalla sinistra, Filangeri sul secondo palo stacca e rimette al centro, dove Sabatino sovrasta l’avversaria e mette in rete per il 2-0 che sigilla il match. Minuto 80, Kullashi sfiora il tris con un’azione fotocopia del primo gol, ma stavolta la sfera termina a lato. Nel finale si vedono anche Tudisco e Sciabica, che rilevano Prugna e Sabatino, ma dopo 3′ di recupero arriva il triplice fischio: il Sassuolo chiude la prima fase di campionato conquistando l’ottava vittoria e salendo a quota 26. Si riparte tra tre settimane con la poule scudetto.
(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it)
Salvatore Fratello