Sassuolo Primavera, al “Ricci” non ce n’è per nessuno: 3-2 all’Hellas e neroverdi secondi in classifica
Il fortino del “Ricci” spinge il Sassuolo Primavera al secondo posto. Nel match casalingo disputato ieri, domenica 18 Febbraio, contro l’Hellas Verona, i neroverdi escono vittoriosi per 3-2 e salgono in seconda posizione: decidono i gol di Russo, Kumi e Leone, inutili le marcature ospiti siglate da Cazzadori e Cisse (rigore).
La cronaca del match è riportata dai canali ufficiali del club neroverde.
Al 19’ il Sassuolo sblocca il risultato: angolo dalla destra di Kevin Bruno, colpo di testa di Parlato che centra il palo alla destra di Toniolo, a centro area però c’è la trattenuta di Riahi su Russo che non sfugge all’arbitro, calcio di rigore per i neroverdi che lo stesso Russo trasforma. Passano solo tre minuti e arriva il raddoppio: rimessa laterale dalla destra di Parlato che spiove in area, la difesa respinge al limite dell’area dove Kumi controlla e con il destro batte Toniolo. Al 30’ Sassuolo vicinissimo al terzo gol: Vedovati entra in area dalla destra, salta l’uomo e calcia in diagonale, Toniolo respinge sull’accorrente Parlato che spara in porta a colpo sicuro ma sulla linea di porta un difensore ribatte il tiro e l’azione sfuma. E’ invece l’Hellas Verona a trovare la via del gol al 36’ con un tocco d’esterno mancino di Cazzadori che beffa Theiner. Squadre al riposo sul 2-1 per i neroverdi.
Al 56’ il Sassuolo si porta sul 3-1: angolo dalla destra di Bruno che spiove sul secondo palo, colpo di testa di Kevin Leone che supera Toniolo. Il Verona ci prova al 70’ con una punizione dalla trequarti, il tiro cross di Agbonifo colpisce il palo poi l’azione sfuma. Lo stesso Agbonifo al 75’ viene atterrato in area da Ravaioli, calcio di rigore per i veneti trasformato da Cisse che rende incandescente il finale. Il Sassuolo però regge bene ai tentativi finali dell’Hellas e incassa i tre punti.
Nel prossimo turno, 6^ giornata di ritorno del Campionato Primavera 1 TIM, il Sassuolo giocherà ancora allo Stadio Enzo Ricci, avversaria sarà la Lazio, match in programma domenica 25 febbraio alle ore 13.
TABELLINO
SASSUOLO: Theiner, Loeffen, Kumi, Russo, Leone, Lopes (66’ Ravaioli), Bruno, Falasca (92’ Cinquegrano), Corradini, Vedovati (72’ Caragea), Parlato. A disp.: Scacchetti, Piantedosi, Di Bitonto, Okojie, Rovatti, Beconcini, Pigati, Neophytou. All.: Bigica.
HELLAS VERONA: Toniolo, Nwanege, D’Agostino, Ajayi (38’ Dentale), Agbonifo (84’ Caneva), De Battisti, Riahi (84’ Vermesan), Cazzadori, Popovic, Pavanati (45’ Doucoure), Cisse. A disp.: Esmanech, Marchetti, Silfver, Valenti, Fagoni, Eyeh, De Rossi. All.: Sammarco.
Arbitro: Sig. Catanoso di Reggio Calabria.
Assistenti: Sig. Bianchi di Pistoia e Sig. Tagliaferri di Faenza.
MARCATORI: 19’ rig. Russo (S), 22 Kumi (S), 36’ Cazzadori (HV), 56’ Leone (S), 76’ rig. Cisse (HV).
AMMONITI: D’Agostino (HV), Riahi (HV), Bruno (S), Lopes (S), Leone (S), Ravaioli (S), Falasca (S), Loeffen (S).
(fonte foto: U.S. Sassuolo Calcio – www.sassuolocalcio.it – Andrea Vignoli)
Salvatore Fratello