Modena, Bianco: “Contento perché non era una partita semplice. Follia discutere le decisioni del VAR”
Un punto per il Modena contro la Feralpisalò, traspare una discreta soddisfazione da parte dei protagonisti gialloblu.
Soddisfatto della prestazione e del risultato mister Paolo Bianco: “Contento della partita? Il Modena poteva fare di più, ma sono contento perché non era una partita semplice. Abbiamo fatto il miglior primo tempo della stagione” – dice – “creando i presupposti per vincere, oltre al palo di Tremolada abbiamo creato tante altre occasioni. Non mi è piaciuta la gestione del secondo tempo, però alla fine sono soddisfatto: siamo solo all’inizio del percorso, faccio i complimenti ai ragazzi. Il gol della Feralpi è stato un gran bel gol, tiro al volo e gol subito su un’unica occasione lasciata nel primo tempo”.
Bianco è perentorio sull’episodio del rigore: “Credo che se c’è gente che è appositamente al VAR per valutare queste situazioni, richiama l’arbitro e quest’ultimo cambia la decisione, allora diventa follia discutere certe decisioni, soprattutto se al VAR hanno riguardato più volte un’azione e deciso che non è rigore. Strizzolo e Manconi non al meglio? Vengono da due settimane complicate per motivi fisici. Oggi abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione che la B è un campionato difficile, dove non esistono partite facili: se non si approccia al meglio, qualunque partita diventa difficile, che sia con Feralpi o la prossima con il Lecco, ma anche tutte le altre partite”.
Positività anche dalle parole di Antonio Pergreffi: “Queste partite si possono vincere o perdere nel giro di cinque minuti. C’è rammarico perché non siamo riusciti a sfruttare la superiorità numerica nel finale ed abbiamo subito gol sull’unica occasione. Loro bravi a difendere, sempre dietro la linea della palla: ci portiamo questo punto pesante. Abbiamo iniziato questo percorso nel migliore dei modi, dobbiamo continuare così, partite come quella di oggi potrebbero portare zero punti, ma così non è stato, per cui dobbiamo continuare su questa strada. Campo non fluido, non facile giocarci. La partita con il Lecco? Giochiamo a casa nostra, con la spinta dei tifosi, loro potranno chiudersi dietro, ma noi dobbiamo giocare al massimo. Tornare a giocare a Piacenza, dopo tante stagioni qui, è sempre emozionante, anche perché quando sono andato via, per colpa del Covid, non ho potuto salutare la piazza. Sono contentissimo del sostegno dei nostri tifosi” – chiude il capitano – “dobbiamo dare il massimo per renderli ancora più focosi e carichi“.
Parla anche l’autore del gol dei Gialli, Diego Falcinelli: “L’abbraccio con Sasà Bruno dopo il gol? Meritato, ci eravamo sentiti prima della partita e lui mi stuzzica sempre un po’, chiedendomi più cattiveria in area. Abbiamo fatto la partita che volevamo e abbiamo preparato, l’abbiamo sbloccata subito e c’è rammarico per non averla chiusa nel primo tempo. Comunque, siamo stati bravi a schiacciarli nella loro metà campo, costringendoli al lancio lungo, per cui abbiamo fatto una buona partita. Non abbiamo concretizzato la superiorità numerica e segnato il gol per portare a casa i tre punti, questo dispiace. Archiviamola come fatto con le prime tre vittorie, pensiamo solo alla partita con il Lecco e andiamo in campo per vincerla”.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello