Ascoli – Modena 0-0, mister Bisoli: “Mi è piaciuto tutto, abbiamo giocato ad ottimi ritmi. Le occasioni non sfruttate? Conseguenza del momento”
C’è soddisfazione per mister Pierpaolo Bisoli al termine della sfida con l’Ascoli, chiusa sullo 0-0.
L’analisi di Bisoli è chiara: “Mi è piaciuto tutto, all’inizio abbiamo avuto quattro occasioni per andare in vantaggio, e il fatto di non far gol è conseguenza del momento, del fatto che ci manca la vittoria da dodici partite. La squadra ha giocato ad ottimi ritmi, poi nel secondo tempo abbiamo avuto anche l’opportunità con Bozhanaj, per cui vanno fatti i complimenti: se ne giocassimo dieci così, almeno sei le vinceremmo. Se l’Ascoli non ha tirato in porta, un motivo c’è, non è facile giocare qui con l’Ascoli, vuol dire che c’è stata un pressione incredibile, per cui sono strafelice della prestazione, e se continuiamo così il prossimo anno ci divertiamo”.
Sui singoli, il tecnico dice: “Gagno? Avevo detto che ha fatto una rifinitura importante, l’ho visto in una forma strepitosa ed oggi l’ha confermato. Bozhanaj è giovane, non bisogna dargli pressione, anche per Riccio è lo stesso, non l’ho sostituito per l’errore commesso; poi, quando le stagioni vanno male, si vede, con Oukhadda ammonito dopo 35 secondi dall’ingresso. Oggi i ragazzi vanno elogiati per ciò che io chiedo, che è molto dispendioso, con una pressione costante sulla palla, per alcuni è ovvio che sia più stancante; credo che Santoro, Palumbo, anche Battistella abbiano fatto una grande prestazione. L’attacco? Mi aspettavo quello che hanno fatto, tanto lavoro sporco, poi sia Strizzolo che Gliozzi hanno avuto una palla importante nei primi 25′, bisogna far gol, così come successo a Battistella. Pian piano, quest’anno dobbiamo mangiare un po’ amaro ed ottenere ciò che dobbiamo, poi dal prossimo ci divertiremo. Il cinismo? Si allena quando si riesce a liberare la testa ed avere gioia quando si tira in porta. Ringrazio anche il pubblico, che ci ha applaudito quando siamo andati sotto il settore ospiti, hanno capito il sacrificio e ciò che vogliamo rappresentare”.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello