24 Novembre 2024

51^Torneo della Montagna, 2^giornata della fase a gironi: Serramazzoni e Frassinoro a punteggio pieno

0

51^Torneo della Montagna, disputati i quarti: ecco le semifinaliste (foto CSI Modena)

Entra nel vivo la 51^edizione del Torneo della Montagna, nel corso del weekend si è disputata la seconda giornata della fase a gironi.

Come raccontato dai canali ufficiali del CSI Modena, iniziano a prendere forma le classifiche dei due gironi, con Serramazzoni e Frassinoro che guidano a punteggio pieno. I primi sono scesi in campo venerdì sera fra le mura amiche contro la Fonda/Pieve, archiviando di fatto la pratica già nel primo tempo. Al 45′ la Fox è avanti addirittura 4-0 con la doppietta di Gorrieri e le reti di Makdouli e Gorzanelli. Per la CRP Bortolotti – che quest’anno ha dato vita a un sodalizio con la Fonda Pavullese – a nulla vale il gol segnato da Barbieri. Sempre nel girone A, il Lama ’80 ferma i campioni in carica del Montecreto sul punteggio di 1-1: i biancorossi si portano avanti col rigore di Zuccarini, salvo poi essere riacciuffati dalla marcatura di Richeldi. Nell’ultima delle tre gare del gruppo, è pareggio scoppiettante fra Polinago e Prignano/Pescarola. A pochi minuti dalla fine il punteggio è sull’1-1 con i gol di Alfieri e Mediani, ma succede di tutto nel finale col Polinago che va avanti al 90′ con Bortolani e viene ripreso subito da Brusciano.

Nel girone B, il derby tra Frassinoro e Montefiorino se lo aggiudicano i padroni di casa per 2-1 con le reti di Turrini e Gualtieri che ribaltano l’iniziale vantaggio siglato da Remigini. Nell’altra gara, quella dell’esordio del Palagano che nella prima giornata aveva riposato, sono proprio i bianconeri a imporsi per 0-2 sul campo del Fontanaluccia grazie alla doppietta di Casini.

La situazione delle due classifiche vede quindi in testa rispettivamente Serramazzoni e Frassinoro, entrambe con 6 punti e un quoziente punti – che è il vero valore dirimente ai fini dell’accesso ai quarti di finale – di 3.00. Nel girone A inseguono Montecreto e Polinago con 4 – quoziente punti di 2.00 – poi Prignano/Pescarola e Lama ’80 a 1 (0.50). Fanalino di coda la CRP Bortolotti a 0.
Nel girone B dietro al Frassinoro ci sono il Palagano e il Fontanaluccia con 3, coi primi che però hanno vinto l’unica gara giocata mentre i secondi hanno anche una sconfitta sulle spalle. Chiudono il gruppo Romanoro e Montefiorino, entrambe a 0 con i gialloblù che hanno perso due partite rispetto ai biancazzurri che in quest’ultimo turno hanno riposato.

La terza giornata vedrà in campo venerdì sera la gara del girone A tra Lama ’80 e Serramazzoni, mentre domenica sono in programma CRP Bortolotti-Prignano/Pescarola, Montecreto-Polinago, Palagano-Montefiorino e Fontanaluccia-Romanoro.

RISULTATI, CLASSIFICHE E PROSSIMA GIORNATA

Nel fine settimana appena concluso sono cominciate anche le gare delle tre categorie giovanili, di seguito i risultati e le classifiche provvisorie.

Categoria Allievi 2008
Girone Unico
Frassinoro-Fox Serramazzoni 2-0
Pavullo FC-Lama ’80 4-3
Riposa: Montefiorino

Classifica: Frassinoro 3, Pavullo FC 3, Montefiorino 0, Lama ’80 0, Fox Serramazzoni 0.

Categoria Ragazzi 2010
Girone Unico
Montefiorino-Lama ’80 4-0
Serramazzoni-Montecreto 0-3
Pavullo FC-Calcio Polinago/Real Dragone 2-0

Classifica: Montefiorino 3, Montecreto 3, Pavullo FC 3, Calcio Polinago/Real Dragone 0, Serramazzoni 0, Lama ’80 0.

Categoria Under 12 2012
Girone Unico
Serramazzoni-Frassinoro 5-2
Montefiorino-Pavullo FC Azzurro 2-5
Calcio Polinago/Real Dragone-Pavullo FC Bianco (mercoledì 19 giugno)
Riposa: Lama ’80

Classifica: Serramazzoni 3, Pavullo FC Azzurro 3, Calcio Polinago/Real Dragone 0, Pavullo FC Bianco 0, Lama ’80 0, Montefiorino 0, Frassinoro 0.

(fonte foto: CSI Modena – www.csimodena.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *