Modena – Cagliari 2-2, mister Bisoli: “La squadra ha identità ed organizzazione, abbiamo fatto una buona partita”
“Abbiamo dimostrato di avere identità e organizzazione, giocandocela alla pari con una squadra di Serie A”.
Dopo il pari interno con il Cagliari, a parlare, in casa Modena, è mister Pierpaolo Bisoli: “Oggi abbiamo dimostrato di essere un gruppo serio, responsabile e dotato di un’organizzazione importante, giocandocela alla pari con una squadra di Serie A. Abbiamo subito gol solo nel finale, e quei gol in B è difficile trovare un giocatore che li faccia. C’è da migliorare, nel calcio c’è sempre da migliorare, ma la squadra ha la sua identità. Oggi hanno fatto una buona partita quasi tutti, credo che non dobbiamo avere un vestito solo, ma avere tante soluzioni da provare in allenamento e da utilizzare in partita: credo che quello che sia risaltato oggi è il calcio molto propositivo che abbiamo giocato. Abbiamo provato anche delle giocate in velocità molto belle, soprattutto nel secondo tempo, magari nel primo non abbiamo accompagnato benissimo, ma credo che la condizione di squadra sia buonissima”.
Sui singoli, il tecnico dice: “Gliozzi? Ha fatto una partita importante, sono contento perché viene da una stagione tribolata e durante cui ha ricevuto diverse critiche, sono contento del fatto che oggi abbia trovato un gol e sfiorato un altro importante. Caldara? Da tre anni non riusciva a fare una preparazione così ed era felicissimo della condizione che ha, perché non ha saltato un minuto di allenamento e si vede. Mercato con il Cagliari? Lapadula di sicuro no. Per Di Pardo bisogna chiedere al ds, mentre Idrissi l’altro giorno si è fatto male in allenamento e non ho voluto rischiarlo. Beyuku? Giocatore di gamba estrema, va disciplinato per la forza che ha, ma è un giocatore del Modena ha tutti gli effetti, se riusciamo a disciplinarlo è molto interessante”.
La parola poi a Gady-Pierre Beyuku: “Sono molto contento di essere qui a Modena, voglio giocare il più possibile in questa stagione. Un sogno per me, fin da quando ero bambino è stato quello di giocare in una grande squadra come il Modena, poi abbiamo giocato con il Cagliari, squadra di Serie A, ed è un sogno”.
In chiusura, parla Ettore Gliozzi: “Sono contento della partita di oggi, soprattutto perché ho saltato metà del ritiro per un problemino, e voglio mettere minuti nelle gambe. L’anno scorso ho saltato anche parte del ritiro e quindi era importantissimo mettere minuti nelle gambe, oggi mi sento bene ed ho avuto sensazioni positive. In attacco più siamo e più siamo forti, meglio è. La scorsa stagione, tra l’operazione e il non aver giocato la prima parte, oltre all’arrivo qua a gennaio e le difficoltà di squadra, ho chiuso con molto dispiacere: per me è questa la motivazione più grande in questa stagione, l’obiettivo è quello di riprendere da quanto fatto a Pisa nell’anno dei dieci gol. Eravamo forti anche l’anno scorso, ma probabilmente è mancata coesione nel gruppo, cosa che invece quest’anno si vede”.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello