Modena KO con il Cittadella, Bisoli: “Delusi, ma usciamo a testa alta. Dobbiamo diventare più cattivi, ci manca uno step: lo faremo durante la sosta”
“Dobbiamo diventare un po’ più sporchi ed un po’ più cattivi. Ci manca un pezzettino, durante la sosta lo troveremo”.
Al termine della sfida persa dal Modena con il Cittadella, a parlare, ai canali ufficiali del club canarino, è mister Pierpaolo Bisoli: “Anche oggi abbiamo preso gol al primo tiro in porta, dopo aver avuto due opportunità importanti. Non ho niente da rimproverare alla squadra: abbiamo fatto diciotto tiri, dieci calci d’angolo, trenta tocchi in area, ci è mancato un pizzico di cattiveria. Dobbiamo diventare un po’ più sporchi ed un po’ più cattivi. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, siamo ancora alla quarta partita e dobbiamo fare uno step importante, ma siamo sulla strada giusta perché oggi abbiamo giocato a calcio. Ci manca un pezzettino, lo troveremo e troveremo la quadra. Il portiere del Cittadella ha fatto tre o quattro interventi incredibili, di cui uno da un metro; abbiamo tirato tante di quelle volte che mi aspettavo andasse dentro. Non è successo e siamo mortificati e delusi, ma a testa alta, perché la partita l’abbiamo giocata.
Il tecnico prova a guardare il bicchiere mezzo pieno: “Quattro punti in quattro partite? Non mi preoccupo, fino a febbraio la classifica non mi interessa. Dobbiamo fare un piccolo step, sono sicuro che con la sosta ci riusciremo. Ringrazio il pubblico di starci vicino così, saranno amareggiati e delusi come noi, ma non possono che essere rappresentati da una squadra che ha dato tutto. Sta a me trovare quell’ultimo step che ci manca, perché non possiamo prendere gol al primo tiro in porta ogni volta. Cesena? Ci prepareremo benissimo. La prima cosa è ritrovare la condizione che qualcuno ancora non ha, anche se i ragazzi danno sempre tutto ed escono stremati. I cavalli si vedono all’arrivo, noi arriveremo a maggio e posso assicurare che sarà così. Adesso siamo in una fase di rodaggio, daremo tutto per migliorare e ci prepareremo per una partita importante come il derby”.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello