22 Novembre 2024

Verza – Sall, il Carpi fa festa al “Cabassi”: 2-0 al Perugia, arriva il primo successo stagionale

0

Carpi, arriva il primo successo stagionale: 2-0 al Perugia (foto AC Carpi - Torelli)

Il Carpi conquista il primo successo stagionale. Al “Cabassi”, nel match valido per la 3^giornata del campionato di Serie C girone B, i biancorossi battono 2-0 il Perugia, grazie a due reti arrivate nella ripresa: decidono i gol di Verza e Sall.

Al 4′ il primo tentativo è dei padroni di casa, con Saporetti che ci prova dal limite, mandando il pallone alto. Il Carpi mantiene il pallino del gioco, provando a farsi vedere al quarto d’ora, con una conclusione di Cortesi che però non inquadra lo specchio. Al 18′, improvvisamente, si rende pericoloso il Perugia: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Giraudo controlla palla sulla sinistra e pesca sul secondo palo Ricci, che in scivolata anticipa tutti, colpendo il palo lontano. Minuto 28, i Falconi si fanno rivedere dalle parti di Gemello: dapprima, sugli sviluppi di un angolo, Forapani pesca Panelli, che sbuca sul primo palo ed indirizza all’incrocio, chiamando al miracolo il portiere ospite; sul successivo tiro dalla bandierina, Mandelli sfiora il gol direttamente dalla bandierina, con Gemello che mette nuovamente in angolo. Al 38′ ancora biancorossi ad un passo dal vantaggio: Rossini tenta l’imbucata tesa in area, con Saporetti che non ci arriva per un soffio e la palla che si spegne sul fondo sfiorando il palo. Non accade altro, senza recupero si va a riposo sullo 0-0.

In avvio di ripresa, a farsi vedere per primo è il Carpi, con Forapani che, al 55′, non inquadra lo specchio con una conclusione dal limite. Qualche istante più tardi, mister Serpini opera due cambi, inserendo Sereni e Sall per Cortesi e Marconi, per poi essere costretto ad effettuare anche il terzo, inserendo Verza per Panelli, uscito per infortunio alla spalla dopo un contrasto. Al 66′ si rende pericoloso il Perugia, con Polizzi che, da distanza ravvicinata, impegna Sorzi. Minuto 72, occasione per i padroni di casa, con una ripartenza ben gestita da Sall, che apre per Forapani, il cui tiro a giro termina fuori di pochissimo. Il gol arriva pochi secondi più tardi: Sall riceve sulla trequarti ed allarga sulla destra per Sereni, che mette al centro per l’accorrente Verza, bravissimo a battere Gemello di prima. Gli umbri provano a rispondere subito, con Marconi che manda sull’esterno della rete un suggerimento dalla destra di Ricci. All’85’ mister Serpini esaurisce i cambi, inserendo Amayah e Mazzali per Saporetti e Contiliano. All’inizio dei 6′ di recupero, è Sall a mettere in ghiaccio il risultato: contropiede in superiorità numerica, il numero 23 porta palla e poi si ferma al limite dell’area, lasciando partire una conclusione che fulmina Gemello sul palo lontano, per il 2-0 che scatena l’entusiasmo del “Cabassi”. Non accade altro, al triplice fischio è festa per i ragazzi di mister Serpini, che restano imbattuti e salgono a quota 5 in graduatoria, superando, tra le altre, proprio il Perugia.

TABELLINO

CARPI: (4-3-1-2) Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Panelli (dal 65′ Verza), Rossini; Mandelli, Forapani, Contiliano (dall’84’ Mazzali); Cortesi (dal 59′ Sereni); Saporetti (dall’84’ Amayah), Gerbi (dal 59′ Sall). A disp.: Pezzolato, Lorenzi, Calanca, Zoboletti, Cecotti, Figoli, Nardi, Puletto, Stanzani. All.: Serpini.

PERUGIA: (3-4-2-1) Gemello; Mezzoni, Angella, Giraudo (dall’85’ Barberini); Cisco, Giunti (dall’85’ Agosti), Torrasi, Bacchin (dal 46′ Polizzi); Ricci (dal 77′ Palsson), Matos (dal 60′ Marconi); Montevago. A disp.: Yimga, Albertoni, Leo, Ambrogi, Bussotti, Souare. All.: Formisano.

Arbitro: sig. Domenico Castellone di Napoli.

Assistenti arbitrali: Luca Chiavaroli di Pescara e Daljit Singh di Macerata.

4^ufficiale: sig. Edoardo Manedo Mazzoni di Prato.

MARCATORI: 73′ Verza (C), 92′ Sall (C).

AMMONITI: Gerbi (C). – ANGOLI: 7-3 per il Perugia. – RECUPERI: 0′ p.t.; 6′ s.t..

(fonte foto: A.C. Carpi Calcio – www.carpicalcio.it)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *