Stadium Mirandola, test vincente con la WiMORE Salsomaggiore
Vittoria nel test match odierno per la Stadium Pallavolo Mirandola. I gialloblu vincono quattro set su quattro nell’allenamento congiunto con la WiMORE Salsomaggiore Terme, compagine che partecipa al campionato di Serie A3.
Il racconto del match è riportato dai canali ufficiali del club mirandolese.
Nel primo set coach Mescoli inizia con una formazione rimaneggiata: Rossatti/Nasari in posto 4, Scaglioni con Bombardi in posto 3 e Quartarone sulla diagonale principale con Bevilacqua.
I gialloblù prendono vantaggio già nella fase iniziale anche grazie al doppio ace di Bevilacqua che sospinge i padroni di casa verso il massimo vantaggio 7-1. Il recupero di Salsomaggiore Terme si prolunga per tutto il parziale e culmina nella parità 23-23. Da qui Stadium riprende le redini e conclude 25-23.
Maggiore equilibrio nella seconda frazione a formazioni invariate: WiMORE argina meglio il gioco dei padroni di casa sia in apertura (8-5) che a metà inoltrata (16-14). Rossatti chiude il secondo 25-22.
Nel terzo set inizia il turnover della formazione ducale che guadagna in apertura un buon vantaggio ai danni della squadra di casa (3-6) che però non si lascia distanziare e strappa il pareggio a 15. Da lì il confronto è punto a punto e si conclude 27-25.
Nel quarto periodo inizia il ricambio anche per Mescoli che prova Scita come opposto con Capua, Schincaglia e Gozzi. Anche il quarto segmento chiude in favore dei padroni di casa con il punteggio di 25-22.
A fine gara, il coach della Stadium, Marcello Mescoli, ha detto la sua ai canali ufficiali del club: “Abbiamo giocato bene. Ci sono alcune situazioni su cui dovevamo lavorare in allenamento e che questa sera hanno girato a nostro vantaggio, a conferma del buon lavoro che abbiamo fatto in palestra. Stiamo creando un’amalgama e un nostro stile di gioco, che rimane tale a prescindere dalle sostituzioni”.
(fonte foto: Stadium Pallavolo Mirandola – www.stadiumpallavolo.it)
Salvatore Fratello