Gerli carica il Modena: “A Cesena fatta un’ottima partita, siamo una squadra forte che può togliersi soddisfazioni. Offerte dalla A in estate? Mai arrivate”
“Dobbiamo crescere, ma a Cesena abbiamo dimostrato di essere un’ottima squadra: potremo toglierci tante soddisfazioni”.
In casa Modena, in vista della doppia sfida interna con Juve Stabia e Sampdoria, c’è fiducia. A parlarne è uno dei protagonisti assoluti di questo avvio di stagione, Fabio Gerli: “A Cesena abbiamo fatto un’ottima partita, meritavamo la vittoria. Chiaramente, dobbiamo ancora crescere in alcune situazioni, ma la squadra ha dimostrato di essere un’ottima squadra: adesso pensiamo alla Juve Stabia, che sarà un avversario molto difficile, con una squadra coriacea e fastidiosa, pensiamo a stare meglio fisicamente e sono convinto che faremo un’ottima partita”.
Sul suo rientro dopo l’operazione: “Quando mi sono operato, l’obiettivo era quello di essere disponibile dalla prima giornata. Non mi aspettavo questo impiego, ringrazio il mister per la fiducia, non mi sento ancora al 100%, ma sono comunque felice di stare in questa condizione. Qualche risultato positivo in più mi avrebbe fatto ancora più piacere, ma continuo a lavorare”.
“Non so dove potremo arrivare, vediamo verso febbraio-marzo dove saremo. Siamo una squadra forte” – dice Gerli, parlando del momento dei Gialli – “e vogliamo lottare per essere nella parte sinistra della classifica, la differenza la faranno i dettagli. Nelle prime giornate ci aspettavamo una produzione offensiva inferiore ma magari una migliore fase difensiva, ma ci stiamo lavorando e li abbiamo analizzati singolarmente, non si tratta di mancanze della difesa, ma sono convinto che sistemeremo la fase difensiva, perché il mister ci tiene e vuole lavorare su questo aspetto. Il Modena attuale è il Modena più forte in cui abbia giocato, nonostante i tanti nuovi acquisti non è stato necessario integrare in modo particolare i nuovi, che sono stati bravissimi nell’entrare a far parte di questo gruppo, che è un gruppo sano e potrà togliersi tante soddisfazioni”.
Il centrocampista gialloblu torna su alcuni momenti chiave delle ultime due gare: “Nell’intervallo di Cesena ci siamo detti che dovevamo continuare ciò che stavamo facendo, che era solo un caso essere sotto nel risultato, ma avremmo potuto essere tranquillamente avanti di due gol, per cui siamo rimasti tranquilli ed abbiamo proseguito sulla nostra strada. Dopo il gol subito con il Cittadella, ho sentito subito il peso dell’errore fatto, l’ho anche detto al mister: in quel frangente, la mia lettura è stata quella di non far fallo poiché prendere un giallo dopo 8′ sarebbe potuto essere rischioso, quindi ho provato a fare un fallo meno evidente, vista anche la difesa schierata, ma mi sono reso conto subito dell’errore”.
In chiusura, Gerli parla della sessione di mercato appena conclusa e dell’exploit di Bonfanti, attualmente al Pisa e primo in classifica marcatori: “Offerte dalla A? Personalmente, che io sappia, non mi è mai arrivata un’opportunità di questo tipo, non nascondo che avrei potuto valutare, nel caso. Bonfanti capocannoniere? Non mi stupisce, anche qui ha dimostrato di essere un giocatore forte, ha trovato un ambiente dove riesce a rendere al meglio ed è in fiducia: sono contento per lui, abbiamo un ottimo rapporto”.