Modena, arriva la Juve Stabia. Mister Bisoli: “Gara difficile, ma noi siamo in crescita. Mi aspetto una prestazione superiore anche a quella di Cesena”
“Sarà una partita difficile ma dovremo saperla portare nella nostra zona comfort, sarà fondamentale anche l’aiuto del pubblico”.
Alla vigilia della sfida con la Juve Stabia, ha parlato il tecnico del Modena, Pierpaolo Bisoli: “Con il Cesena ha prevalso il rammarico rispetto alla soddisfazione, perché sono convinto che con un pizzico di fortuna, nel finale, l’occasione di Abiuso va in rete e non c’è miracolo del portiere. Sono soddisfatto del fatto che i ragazzi, dopo essere andati in svantaggio all’intervallo immeritatamente, potevano farsi crollare il mondo addosso, ed invece abbiamo avuto una reazione da grande squadra, facendo 25′ intensi. Nonostante l’inferiorità numerica, siamo rimasti ordinati ed abbiamo anche provato a vincere”.
Sull’avversario, Bisoli dice: “La Juve Stabia è una squadra organizzata e che gioca un calcio aggressivo, vengono a prenderti in tutte le zone del campo e bisogna stare attenti alle loro ripartenze ed ai loro uno contro uno. Sarà una partita difficile, quando queste squadre cominciano con entusiasmo diventano pericolose, quindi dovremo portarla nella nostra zona di comfort, aiutati anche dal pubblico, che sarà fondamentale e non è mai mancato. Mi aspetto una prestazione maggiore rispetto a quella con il Cesena, dal punto di vista fisico vedo che stiamo crescendo, ma anche sul piano della qualità tecnica, perché qualche errorino l’abbiamo commesso. Questa squadra ha bisogno di tempo” – dice il tecnico – “che i giocatori prendano consapevolezza di ciò che siamo e nelle interviste di questa settimana mi sembra di aver percepito che questa scintilla dentro i ragazzi comincia ad esserci per davvero. Proseguiamo sul nostro percorso, perché è quello giusto”.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello