Il Sassuolo Primavera ferma la capolista, la sfida esterna con la Roma finisce 0-0
Il Sassuolo Primavera ferma la capolista. Al “Tre Fontane” di Roma, i neroverdi impattano a reti inviolate contro i padroni di casa della Roma, interrompendone la striscia di vittorie consecutive (quattro nelle prime quattro gare): i ragazzi di mister Bigica restano imbattuti in campionato.
A raccontare il match sono i canali ufficiali del Sassuolo.
Primo guizzo neroverde al 2′, quando uno scambio Knezovic-Benvenuti sulla sinistra porta il terzino al limite dell’area avversaria e a guadagnare una punizione, calciata da Leone poco sopra la traversa. Al 20′ un calcio d’angolo viene battuto corto da Leone e dopo uno scambio nello stretto entra in area Knezovic che lascia partire il sinistro sul primo palo, respinge in angolo Marin. Cinque minuti dopo è una bella combinazione sulla destra tra Bruno e Knezovic a portare i neroverdi a ridosso dell’area di rigore giallorossa, dove una giocata del centrocampista croato costringe la Roma al fallo ma il calcio di punizione finisce sull’esterno della rete. Bella parata di Scacchetti al 35′: il portiere neroverde si allunga sulla sua destra per respingere la conclusione ad incrociare di Marazzotti. Cinque minuti dopo è ancora il numero 1 del Sassuolo a chiudere la porta: l’azione giallorossa si sviluppa sulla destra e il pallone arriva a Litti al limite dell’area, un bel sinistro costringe Scacchetti ad allungarsi e alzare la sfera sopra la traversa. Tre occasioni per la squadra di casa nel lungo recupero assegnato dopo i primi 45′: nelle prime due la poca precisione e nell’ultima la coppia Scacchetti-Parlato tengono lo 0-0 fino all’intervallo.
Al 63′ primo squillo neroverde della ripresa, dopo un breve giropalla da destra a sinistra Bruno serve Knezovic al limite e il centrocampista numero 7 prova a calciare di mancino per sorprendere Marin, ma la conclusione viene smorzata ed è facile preda del portiere. Cinque minuti più tardi è la Roma a presentarsi nell’area neroverde con Levak, ma il suo destro ad incrociare è largo. Più tardi tentativo dalla distanza di Marazzotti, bloccato da Viganò. Nel recupero una punizione insidiosa di Mannini si abbassa verso il secondo palo, bravo e attento Viganò a respingere in angolo. Triplice fischio che arriva dopo altri 5 minuti di recupero, Sassuolo che ottiene un punto in un campo difficile e ferma la striscia di sole vittorie dei giallorossi.
TABELLINO
ROMA: Marin; Mannini, Nardin, Reale, Litti (87′ Cama); Coletta (59′ Zefi), Romano, Di Nunzio (87′ Tumminelli); Graziani (C) (56′ Levak); Marazzotti, Misitano. A disp.: Jovanovic, Seck, Mirra, Almaviva, Della Rocca, Sugamele, Marchetti. All.: Falsini.
SASSUOLO: Scacchetti (46′ Viganò); Parlato, Corradini, Macchioni, Benvenuti T.; Frangella (72′ Negri), Lopes, Leone (30′ Mussini); Knezovic, Bruno (C) (72′ Minta); Sandro (81′ Daldum). A disp.: Benvenuti G., Vezzosi, Seminari, Tomsa, Sibilano, Vedovati All.: Bigica.
Arbitro: Sig. Maksym Frasynyak (sez. di Gallarate).
Assistenti: Sig. Francesco Raccanello (sez. di Viterbo) | Sig. Luca Granata (sez. di Viterbo).
AMMONITI: 18′ Frangella (S), 45′ Graziani (R), 64′ Zefi (R), 79′ Misitano (R).
(fonte foto: A.S. Roma – www.asroma.com)
Salvatore Fratello