Modena Primavera, KO di misura in trasferta: Gialli battuti 2-1 dal Sudtirol, prima sconfitta in campionato
Prima sconfitta stagionale per il Modena Primavera. Al Centro Sportivo “Maso Ronco” di Appiano sulla strada del vino, i canarini escono battuti per 2-1 dalla sfida con il Sudtirol: non basta, agli ospiti, il gol di Zidouh, decidono le reti di Brik e Fiorini.
Dopo un primo tempo equilibrato, con i Gialli vicini al gol al 34′, quando Barozzini impegna Arlanch, al minuto 37 è il Sudtirol a passare in vantaggio: contropiede dopo un pallone rubato a metà campo, Brik riceve e conclude con un preciso rasoterra che non lascia scampo a Castelnuovo, insaccandosi in rete. Qualche istante più tardi arriva anche il raddoppio dei padroni di casa, con Fiorini che supera Castelnuovo con un colpo di testa ravvicinato e sigla il 2-0 con cui si va a riposo.
Il Modena prova a rispondere, nella ripresa, con mister Mandelli che dà fondo alla panchina, utilizzando tutti i cambi a disposizione. Ad accorciare le distanze, al 76′, è Zidouh, che approfitta di un bel cross di Molara e di testa supera Arlanch, accendendo il finale di gara. Nonostante l’assedio dei canarini, però, il Sudtirol resiste e porta a casa i tre punti: al triplice fischio è 2-1 per gli altoatesini, con i ragazzi di Mandelli che incassano la prima sconfitta stagionale, restando a quota 3 in classifica. Si torna in campo sabato 28 Settembre, quando il Modena ospiterà il Brescia.
TABELLINO
SÜDTIROL: Arlanch, Sabatini, Capacci, Vallana, Gander, Fois (28′ st Ceschini), Bahaj (1’ st Hofer), Brik (44’ st Gamper), Ndongue (28’ st Mahlknecht), Fiorini (12’ st Padovani), Testa. A disp.: Bonifacio, Halili, Borgognoni, Paternoster, Perin, Castellacci, Gabos. All.: Abbate.
MODENA: Castelnuovo, Fiorillo, Fomete (38’ st Gualtieri), Surricchio (18’ st Barziga), Korosa, Casani, Barozzini (18’ st Diarra), Moratti (41’ st Prandini), Zidouh, Molara, Oliva (38’ st Domizzi). A disp.: Galli, Buonaiuto, Stopelli, Riccardi, Sarris, Mampuya, Celenza. All.: Mandelli.
Arbitro: sig. Lorenzo Massari di Torino.
Assistenti arbitrali: Giovanni Boato di Padova e Marco Roncari di Vicenza.
MARCATORI: 37’ Brik (S), 42’ Fiorini (S), 76′ Zidouh (M).
AMMONITI: Bahaj, Brik, Fomete Sonwa, Oliva, Molara, Zidouh.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello