21 Novembre 2024

Modena – Samp, succede tutto nella ripresa: Gialli KO, i blucerchiati vincono 1-3 al “Braglia”

0

Modena, KO interno con la Samp (foto Modena FC)

Il Modena cade tra le mura amiche. Al “Braglia”, nel match valido per la 7^giornata di Serie B, i Gialli cedono per 1-3 alla Sampdoria: decidono i gol di Ioannou, Tutino e Coda, non basta ai padroni di casa la rete di Beyuku nel finale.

L’avvio è piuttosto nervoso e fisico, ne fanno le spese Romagnoli, che esce per infortunio ed è sostituito dall’ex gialloblu Riccio, Yepes e Benedetti, ammoniti. Nei primi 25′ di gioco sono tanti gli spunti offensivi da entrambe le parti, con l’unica opportunità concreta che arriva da un calcio piazzato battuto dagli ospiti e neutralizzato da Gagno in corner. Al 26′ Palumbo, dopo aver provato l’imbucata per Bozhanaj, recupera palla ed entra in area, calciando e trovando una deviazione che manda la sfera di poco a lato. Qualche istante più tardi, sugli sviluppi di un angolo, è Tutino a provare una rovesciata, con Gagno che respinge con una gran parata. Al 42′ è ancora Tutino ad impegnare Gagno, con un calcio di punizione ben battuto che l’estremo difensore canarino è costretto a deviare in angolo. Nel finale di frazione, è Coda a tentare una conclusione dall’interno dell’area, ma la sfera termina alta. Si va a riposo, dopo 3′ di recupero, sullo 0-0.

Durante l’intervallo, Bisoli sostituisce un acciaccato Duca, inserendo Caso. La prima opportunità della ripresa è per i Gialli, che al 51′ vanno in contropiede con Palumbo che serve Dellavalle, la cui conclusione impegna Silvestri, costretto a mettere in angolo. Al 56′ la Sampdoria passa in vantaggio: traversone dalla destra, Coda prolunga sul secondo palo, dove Ioannou insacca alle spalle di Gagno; inizialmente, l’assistente arbitrale Di Monte alza la bandierina segnalando off-side, poi il VAR richiama l’arbitro ed assegna la rete agli ospiti. Mister Bisoli tenta la carta Beyuku, che sostituisce Dellavalle. Al 72′ i Gialli vanno vicini al pari, con Caso che conclude dal limite, trovando la grande parata di Silvestri che mette in corner. Qualche istante più tardi, ripartenza letale della Samp su una palla persa a metà campo, con Coda che gestisce palla e mette in mezzo per il liberissimo Tutino, che spiazza Gagno e fa 0-2. Lo stesso Coda si mette in proprio poco dopo, e su un’altra disattenzione difensiva batte Gagno, portando avanti di tre reti i blucerchiati. All’83’ i Gialli accorciano: punizione dalla sinistra calciata da Palumbo, sul secondo palo svetta Beyuku, che manda alle spalle di Silvestri e fa 1-3. Bisoli inserisce l’unico attaccante rimasto in panchina, Zidouh, sostituendo Magnino, e Cauz, che rileva Bozhanaj, permettendo a Zaro di spostarsi in posizione più avanzata. Nonostante i 7′ di recupero, però, non accade altro: al triplice fischio è festa per i blucerchiati, mentre il Modena incassa la terza sconfitta del proprio campionato, restando inchiodato a quota 8 in classifica.

TABELLINO

MODENA: (4-3-1-2) Gagno; Dellavalle (dal 68′ Beyuku), Zaro, Caldara, Idrissi; Magnino (dall’84’ Zidouh), Santoro; Palumbo, Duca (dal 46′ Caso), Bozhanaj; Abiuso. A disp.: Sassi, Bagheria, Pergreffi, Oliva, Cotali, Cauz, Sarris. All.: Bisoli.

SAMPDORIA: (3-5-2) Silvestri; Bereszynski, Romagnoli (dal 6′ Riccio), Vulikic; Venuti, Benedetti (dal 46′ Kasami), Yepes, Bellemo (dal 67′ Vieira, poi dal 73′ Akinsanmiro), Ioannou (dal 67′ De Paoli); Tutino, Coda. A disp.: Vismara, Barreca, Meulensteen, La Gumina, Giordano, Veroli, Sekulov. All.: Sottil.

Arbitro: sig. Federico Dionisi di L’Aquila.

Assistenti arbitrali: Francesca Di Monte di Chieti e Mario Vigile di Cosenza.

4^ufficiale: sig. Marco Di Loreto di Terni.

VAR: sig. Daniele Minelli di Varese. – AVAR: sig. Giacomo Paganessi di Bergamo.

MARCATORI: 56′ Ioannou (S), 76′ Tutino (S), 79′ Coda (S), 83′ Beyuku (M).

AMMONITI: Duca (M); Yepes, Benedetti, Ioannou, Coda (S). – ANGOLI: 6-6. – RECUPERI: 3′ p.t.; 7′ s.t..

(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)

Salvatore Fratello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *