La Stadium Mirandola vince il Memorial Soriani: due successi su due, buona prestazione dei gialloblu
La Stadium Mirandola si aggiudica il Memorial Soriani.
Nel torneo organizzato da 4 Torri Ferrara, i gialloblu escono vittoriosi in entrambi i match disputati: al mattino, battendo per 2-1 il Gabbiano Mantova, mentre nel pomeriggio i ragazzi di coach Bicego superano 3-1 la Personal Time San Donà. Da segnalare l’uscita di Scaglioni durante la finale per un problema alla caviglia.
A riportare tabellino e cronaca dei match sono i canali ufficiali di Stadium.
STADIUM MIRANDOLA – GABBIANO MANTOVA
Stadium Mirandola – Gabbiano Mantova (2-1) | (25-19; 19-25; 25-23)
PRIMO SET
Il primo set lo prende Mirandola con un’ottima prestazione corale: i gialloblù lavorano e mantengono il vantaggio per tutto il parziale, cedendo qualche lunghezza in apertura che però non intaccano la conclusione 25-19.
SECONDO SET
Mantova sempre avanti di 3 lunghezze nel secondo parziale. Nel finale l’inciampo dei giocatori di Mirandola permette una chiusura agevole al Gabbiano che pareggia i conti 19-25.
TERZO SET
Terza partita punto a punto fino alla metà, quando Mantova prende il largo e manda il tabellone sul 17-14. Mirandola pareggia a 21 e riesce a mettere il naso avanti, vincendo l’incontro 25-23
STADIUM MIRANDOLA – PERSONAL TIME SAN DONÀ
Stadium Mirandola – Personal Time San Donà (3-1) | (23-25; 25-18; 25-20; 25-21)
PRIMO SET
Dopo un avvio contratto Mirandola recupera San Donà e pareggia i conti sul 10-10. Il parziale prosegue punto a punto. Fondamentale in conclusione un break fatto da San Donà che chiude 23-25.
SECONDO SET
Nella seconda frazione Stadium accumula velocemente un buon vantaggio, che si limiterà a gestire per l’intero parziale. Il tabellone segna 25-18 al fischio finale
TERZO SET
Terzo set in controllo dei gialloblù, seppur con maggiori resistenze. Scaglioni è sostituito da Rustichelli per un problema alla caviglia. Durante le fasi finali si amplia la distanza tra le due squadre. Mirandola termina in vantaggio 25-20
QUARTO SET
Quarta partita in equilibrio fino alle ultime battute. La Stadium non prende un break fino al 18 pari, quando riesce finalmente a scollarsi dai veneti. Rustichelli va al servizio con 3 match point. Ne basta uno al muro di Antonaci per chiudere.
(fonte foto: Stadium Mirandola – www.stadiumpallavolo.it – Sabrina Fornaciari)
Salvatore Fratello