Modena, il weekend delle giovanili: vittoria esterna dell’U15, l’U17 sfiora l’impresa con la Juventus. KO anche per U16 ed U14
Un successo e tre sconfitte. Questo, in breve, il bottino delle giovanili del Modena nel weekend: vince l’Under15, battute di misura Under 17 ed Under16, KO interno per l’Under14.
L’Under17 di mister Michele Troiano sfiora, nel match disputato a Bomporto contro la Juventus capolista, una vera impresa, uscendo battuta per 2-3: avanti gli ospiti con Bracco dopo 21′, in avvio di ripresa arriva il pari canarino siglato da Colpo, con i bianconeri a rispondere subito e riportarsi avanti grazie all’1-2 segnato da Samb. I Gialli non mollano e pareggiano ancora con Colpo, ma al 65′ è Ceppi a fissare il punteggio sul definitivo 2-3, grazie alla trasformazione su calcio di rigore. In classifica, il Modena resta settimo a quota 5.
Doppia sfida esterna con lo Spezia per Under16 ed Under15. I 2009 di mister Leonardo Fontanesi, dopo un match equilibrato, escono battuti di misura: a decidere è la rete siglata, dopo 19′ di gioco, da Carbone, che consegna i tre punti ai liguri. Il Modena rimedia dunque il primo stop stagionale, rimanendo a quota 4, momentaneamente a metà classifica nel girone A.
Vittoria preziosa, la seconda di fila, per l’Under15 di mister Mirco Martinelli, che batte per 0-2 lo Spezia, dopo un match condotto dall’inizio alla fine: canarini avanti dopo 5′ grazie alla conclusione dal limite di Bellei e poi, nella ripresa, ci pensa Bertesi che, con una gran conclusione all’incrocio chiude la pratica e permette ai suoi di conquistare il secondo successo in tre gare disputate. In classifica, il Modena è secondo a quota 6, ad una lunghezza di distanza dalla Juve capolista.
Comincia con una sconfitta interna il campionato dell’Under14 di mister Giovanni Morselli, battuta con un netto 0-4 dal Cesena: canarini sfortunati e che durante il match hanno anche colpito un legno, ma che avranno l’opportunità di rifarsi già tra una settimana nel derby esterno con il Carpi.
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello