Modena Primavera, primo KO interno stagionale: il Vicenza passa a Savignano, decide una doppietta di Soragni
Prima sconfitta interna stagionale per il Modena Primavera. Al “Leo Vicini” di Savignano sul Panaro, i canarini escono battuti per 0-2 dalla sfida con il Vicenza: decide la doppietta di Soragni, che sigla un gol per tempo e consegna i tre punti ai veneti.
La cronaca del match è riportata dai canali ufficiali del Modena.
Nel primo minuto di gioco Molara crossa per Edilmar che conclude al volo, la palla viene toccata da un difensore e sbatte sul palo. Al 6′ altra grande occasione con Fomete, che dopo una lunga progressione conclude sull’esterno della rete. Gli ospiti passano al 16′, Soragni attacca la profondità e fulmina Castelnuovo con un diagonale. Il Vicenza prende fiducia e comincia a palleggiare con qualità, ma i canarini restano in partita e si rendono pericolosi con Molara, che colpisce un altro palo al 36′. Si va a riposo sullo 0-1.
Nella ripresa, al 2’ Barozzini entra in area e spara alto da buona posizione. Passano due minuti e gli ospiti raddoppiano, Soragni firma la doppietta con un rigore in movimento. Al 10′ l’episodio che potrebbe cambiare la partita, Edilmar lanciato a rete viene steso dall’ultimo uomo Cazzin, che viene espulso. Con la superiorità numerica, nell’ultima mezz’ora i canarini schiacciano gli avversari e ci provano con Barozzini, Molara e Fomete, ma il gol non arriva. Al triplice fischio è 0-2, il Modena rimedia il secondo stop del proprio campionato, restando inchiodato a quota 6 in classifica; si torna in campo dopo la sosta, il prossimo 19 Ottobre, quando i canarini saranno ospiti della Pro Vercelli.
TABELLINO
MODENA: Castelnuovo, Fiorillo (38′ st Riccardi), Fomete, Surricchio (1′ st Mampuya), Korosa, Casani, Barozzini (37′ st Barbi), Sarris (21′ st Prandini), Lopes Gomes (33′ st Berziga), Moratti, Molara. Allenatore: Mandelli. A disposizione: Galli, Celenza, Buonaiuto, Stopelli, Gualtieri, Diarra.
VICENZA: Gallo, Cazzin, Zorzi, Tonon, Sacchetto (32’ st Binotto), Vescovi, Martini (20’ st Viviani), Cortese, Soragni (20’ st Rosa), Picardi (9’ st Moscati), Garnero (32’ st Broggian. Allenatore: Rigoni. A disposizione: Mocanu, Pavanello, Muraro, Poier, Hunkin, Meneghetti.
ARBITRO: Carlo Esposito di Napoli.
MARCATORI: 16’ pt e 5’ st Soragni (V).
AMMONITI: Surricchio (M), Gallo (V), Vescovi (V).
(fonte foto: Modena F.C. 2018 – www.modenacalcio.com)
Salvatore Fratello